02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

25 aprile: la Brianza ha ricordato. Vimercate porta la medaglia d’argento

26 Aprile 2010

25Aprile._rampi_medaglia_argentoJPGBandiere tricolore, bande, autorità, gente comune. Tutti in pizza in tutta la Brianza per ricordare il 25 Aprile. In particolare Vimercate a partecipato con il vice sindaco, Roberto Rampi, alla manifestazione nazionale portando la medaglia d’argento al merito civile che ha ornato il gonfalone.

Una medaglia consegnata l’anno scorso alla città, definita dal sindaco, Paolo Brambilla né banale né comune riceverla. E quest’anno assieme ai tanti gonfaloni c’era anche questo riconoscimento che il prefetto di Milano ha dato a Vimercate, nella motivazione ufficiale, “centro strategico della Resistenza della brianza orientale, e ancora “La popolazione aiutata da gruppi di partigiani, tra cui donne e giovani, si contrappose ad ogni forma di prevaricazione e di violenza, sopportando la perdita di numerose vite umane”.

In tutta la Brianza i sindaci, gli assessori, i consigli comunali, ma soprattutto tanta gente comune si è stretta vicino ai monumenti ai caduti, per ricordare gli anni buoi della guerra e chi pur di riavere la liberà diede la vita.

{xtypo_rounded2}

Per saper ne di più sulla medaglia d’argento consegnata alla città du Vimercate

leggi qui

e qui {/xtypo_rounded2}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi