21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Volley: occasione persa per Muggiò

11 Marzo 2010

rondo-muggio-sottoreteTrasferta impegnativa per le ragazze di Marchetti, decimate in settimana per l’influenza e i vari acciacchi che si trascinano ormai da qualche settimana, dimenticati e sovrastati durante lo scorso match dalla foga del derby, ma ripresentatesi in palestra puntuali il lunedì sera. Difficile preparare gli allenamenti con solo 6 atlete a disposizione; si attinge alle sempre disponibili ragazze dell’ U16 e U18, pronte a dare un grosso e molto gradito aiuto.

Le biancorosse partono determinate, sulla scia dell’entusiasmo della bella vittoria della scorsa settimana, il primo set è aperto, caratterizzato da buone giocate da entrambe le parti, rendendo il pronostico incerto fino alla fine. Si procede punto a punto facendo presagire un bel match equilibrato, ma sul finale Genova fa valere il vantaggio dell’essere padrone di casa e allunga quel tanto che basta per chiudere il set.

Si cambia campo e si ricomincia, senza grosse preoccupazioni e con chiare istruzioni di Marchetti su compiti e posizioni da tenere in campo. Altalenanti i punteggi ma sempre con Genova avanti, sebbene di poche lunghezze. Il doppio cambio porta qualche momentaneo allungo ma non tanto quanto sperato e le lombarde non riescono a trasformare in punto diverse buone difese e azioni molto lunghe, cosa che invece viene molto bene alle liguri, che si adattano al sistema di difesa avversario trovandone i buchi.

Terzo parziale e ultima speranza di riprendersi, evaporata in tempo zero sul 5-1 e con le facce in campo che si sono spente come un fuoco sotto la pioggia. Una pioggia gelata che intorpidisce le rondinelle e le blocca completamente. Non sono più in grado do reagire e non ci credono abbastanza. La ricezione che fino a quel momento aveva ben funzionato salta e nella foga di voler fare qualcosa si crea il caos. Il risultato è ovvio : non si riescono a riprendere le redini del gioco e per Genova il terzo set diventa solo una veloce formalità.

Peccato perche poteva essere una buona occasione per fare punti importanti, ma si spera di recuperare durante la prossima settimana le atlete influenzate e gli infortuni e riuscire a ritrovare il bel gioco dimostrato contro Pro Patria, appuntamento quindi alla prossima settimana Sabato 13 Marzo a Mondovi in cerca di riscatto.

{xtypo_rounded2}Campionato FIPAV B2F – 22° turno gara di ritorno Sabato 06-03-2010 ore 21.00
Genova Normac Avb Genova Vs Rondo’ Muggio’ 3 – 0 (25-22, 25-18, 25-7)  

Rondò Muggiò: Conte 1, Maspero 5, Rossi 4, Della Torre 3, Villa 2, Volpi 1, Gravante 5, Paleari 2, Zito (L), Nardelli 2, Minchiotti 3, Gatti 7. 1° Allenatore: Mauro Marchetti 2° Allenatore: Mirko Parigi  

Normac AVB Genova (GE):   Pasero, Montinato, Bertero, Mangiapane, Canessa,Mastromarino, Canepa, Colucci, Bortolotti, Pezzillo, Tomaino, Lancillo, Fanelli, Degasperi, Severini   1° Allenatore: Barigione Mario  2° Allenatore: Zanoni Matteo {/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi