26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley Muggiò perde per un soffio contro Mondovì

16 Marzo 2010

rondo-muggio-sottoreteTrasferta che sembra quasi proibitiva sulla carta per Muggiò, che però si è preparata alla partita puntando sull’agonismo e facendo gruppo. Orfane di Nardelli, Gravante e Volpi, giustamente impegnate nella finale provinciale di categoria Under 18, le Rondinelle hanno trovato comunque il modo di allenarsi bene grazie alla disponibilità delle ragazze dell’U16, tra cui Pozzoni e Bianchi presenti tra le 12 a disposizione di Marchetti, nonostante la lunga distanza percorsa per questo match.

Incuranti del pronostico e della stanchezza le Lombarde partono fortissimo, senza lasciare possibilità a Mondovì di entrare in partita e di far valere la sua posizione in classifica. Paleari Libero al posto di Zito, costretta a casa da una forte influenza, Rossi tornata in banda e Maspero da opposto, sembrano a loro agio, nonostante gli spostamenti, anzi tutto funziona esattamente per il verso giusto. Sulle ali dell’entusiasmo tutto viene ancora meglio e il primo set è vinto in breve tempo.

Nel secondo set le ragazze rientrano in campo con la stessa determinazione del primo, confermando lo stesso risultato e regalando al numeroso pubblico presente dimostrazioni di bel gioco. Entrambe le formazioni sono costrette a chiedere ripetutamente formazione all’arbitro per potersi concedere qualche minuto per prendere fiato, dato il ritmo e la lunghezza delle azioni, caratterizzate da spettacolari difese e spesso terminate a favore delle Lombarde, che si portano a casa il secondo set e anche un punto insperato e molto importante.

Dopo la pausa Muggiò si lascia un pò andare, in parte forse per la stanchezza della lunga trasferta che si comincia a far sentire ed in parte perché la squadra di casa vuole riprendere in mano le redini della partita, cambiando gioco e sfruttando qualche indecisione in ricezione delle biancorosse. Partono avanti infatti le Cuneesi e si tengono il largo vantaggio fino alla fine del set. Marchetti utilizza tutta la sua panchina, con Pozzoni che tira forte e senza paura in battuta, ma senza riuscire a cambiare le sorti del set.

Il Rondò Muggiò riparte dal 4 set per provare a portare a casa 3 punti, e l’impresa non pare così irrealizzabile, ma le padrone di casa si sono riprese e alternando pallonetti a colpi d’attacco ben assestati, trovano la forza e la determinazione di portare la partita al 5° set e dividere con Muggiò i 3 punti in palio. Entra Bianchi su Conte, per permettere a quest’ultima di prendere fiato in vista del tie break e si comporta molto bene.

Nel quinto set dopo l’1-1 iniziale scivola velocemente a favore di Mondovì, più determinata e meno sprecona in questo finale di match. Muggiò torna a tirate la battuta, un pò dimenticata nei 2 set precedenti ma non è sufficiente ed in attacco la squadra di casa riesce a trovare i buchi nel campo avversario ed a sfruttarli bene.

Un risultato insperato e molto positivo che però lascia un piccolo rimorso di non essere riuscite a sfruttare la scia positiva di inizio match e non aver chiuso subito. La vittoria netta avrebbe dato respiro alla classifica e buon umore alle ragazze, che però sono consapevoli di aver giocato un buonissimo match e continueranno a lavorare per rubare punti insperati alle posizioni più alte della classifica, che non sembrano poi così proibitive.

Appuntamento sabato 21 Marzo al PalaParri per una avvincente sfida contro Chieri.

{xtypo_rounded2} Campionato FIPAV B2F – Girone A – 23a giornata
Sabato 13-03-2010 ore 21.00 – Mondovì – CN
LPM PALLAVOLO MONDOVI’ vs RONDO’ MUGGIO’: 3-2
(22-25, 21-25, 25-12, 25-20, 15-8)

Rondò Muggiò: Conte 3, Maspero 12, Rossi 13, Della Torre 6, Villa 12, Bianchi, Pozzoni 3, Paleari (L), Uroni, Minchiotti 3, Gatti 14.
1° Allenatore: Mauro Marchetti
2° Allenatore: Mirko Parigi

LPM Pallavolo Mondovì (CN):
Beraudo, Raviolo S., Squicciarini, Bongiovanni, Cattaneo, Boetti, Raviolo G., Gala, Marabotto, Marini, Gonella, Ponzone (L).
1° Allenatore: Pechenino
2° Allenatore: Solferino{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi