30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley: Muggiò la sconfitta arriva in solo 3 set

21 Marzo 2010

rondo-muggio-b2f-attaccoTornano in casa le ragazze di Muggiò dopo ben due trasferte lontane e parecchio impegnative, una delle quali aveva donato una piccola soddisfazione proprio la scorsa settimana, contro un Mondovì in lotta per i play off al quale sono riuscite a strappare un meritatissimo punto.

Ci si riprova contro Chieri, e si riesce a rimanere ben attaccate fino a poco dopo il primo time out tecnico, quando però le ospiti allungano e tengono il ritmo fino a fine set, nonostante le azioni lunghissime e a esito alterno che dimostrano che le biancorosse sono determinate a vendere cara la pelle. Quest’ultime cedono sul finale alzando le braccia inutilmente a muro su una Bottini in forma che passa sopra e mette la palla a terra dove vuole.

Niente è perduto e si riparte da zero a zero. Stesso inizio di set e stesse azioni interminabili con Muggiò che si presenta avanti di una lunghezza ad entrambe i time out tecnici, ma che poi si spegne in un attimo come una candela in balia del vento e si lascia trasportare dagli attacchi ben piazzati e le difese spettacolari attuate dalle torinesi, Un po’ scoraggiate mollano il colpo in battuta e non riescono a tenere il vantaggio, rimanendo a 18 senza più riuscire a recuperare.

Il terzo set è la fotocopia del primo: partenza lampo ma dopo i primi 2 punti le avversarie riprendono testa e misure e si lanciano all’inseguimento dei 3 punti, vagamente impensierite, ma non per lunghi tratti, dagli attacchi e dalle belle difese delle lombarde.

Finisce così, come all’andata ma con un po’ più di respiro e di gioco, una partita che non si è mai dimostrata alla portata delle ragazze di Marchetti, nonostante la spinta positiva dello scorso sabato sembrasse aver rinvigorito e dato consapevolezza all’intera squadra Monzese.

Si torna in trasferta sabato prossimo a Pinerolo per provare a cancellare brutti ricordi e risultati negativi con una bella passata di spugna.

{xtypo_rounded2}Campionato FIPAV B2F – 24° turno gara di ritorno
Sabato 20-03-2010 ore 17.30 Palaparri
Rondo’ Muggio’ Vs Chieri 76 (To) 0 – 3 (14-25 18-25 14-25 )

Rondò Muggiò: Gatti 7, Maspero 10, Rossi 5, Della 4, Villa 3, Gravante 1, Conte 1, Pozzoni 1, Volpi 1 Paleari, Zito (L), Minchiotti, Pastrenge (L2)
1° Allenatore: Mauro Marchetti
2° Allenatore: Mirko Parigi

Chieri ‘76 (TO): Merlotti , Bottini , Gilardi , Colizzi, Burzio , Patti ; Zauri (L); Faccio , Pilotti, Cellati , Nzua. Zonca
1° Allenatore: Alessandro Beltrami
2° Allenatore: Massimo Clerico{/xtypo_rounded2}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi