28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley Busnago : Finali Provinciali U16 assegnati i titoli

23 Marzo 2010

In un tripudio di bandiere, sorrisi e cori da stadio, si sono chiuse le finali provinciali maschili e femminili Under 16 della Provincia di Milano, organizzate presso il palazzetto di Busnago. Alla manifestazione hanno partecipato circa un migliaio di persone, che durante tutta la giornata di domenica, si sono avvicendati sulle tribune della struttura busnaghese, sapientemente preparata per l’occasione dallo staff della società ospitante.

Quella di domenica è stata una giornata molto importante per tutti gli atleti che hanno preso parte alle competizioni, si trattava del coronamento di una stagione passata fra battute e ricezione, fra attacchi e muri, insomma una vera e propria possibilità per riuscire a trasformare tutti i sacrifici in soddisfazioni.

Alla mattina si sono svolte le due finali valide per il terzo posto; si è incominciato con i ragazzi della società Diavoli Rosa di Brugherio, che hanno battuto il GSD Agliate, classificatosi in quarta posizione. Per quel che riguarda la sezione femminile è stata la volta della sfida fra Pro

Patria B di Milano e il GS FS82 di Novate, match conclusosi in favore delle milanesi, che così hanno chiuso la loro stagione salendo sul terzo gradino del podio.

Sempre la Pro Patria è stata protagonista nella sessione pomeridiana dell’evento clou, quando le ragazze meneghine hanno battuto con un netto 3-0 la formazione del ViSette Volley, aggiudicandosi il titolo di campione provinciale Under 16. La finalissima maschile, valida per il titolo, si è disputata fra Segrate Volley e il Vero Volley, conclusasi con la vittoria della compagine monzese al termine di una gara ricca di emozioni.

All’esterno della palestra è stata allestita per l’occasione un’area ristoro sotto il tendone montato dalla società Kopron, che ha permesso alla numerosa gente accorsa di poter usufruire del servizio bar e della possibilità di seguire gli incontri in svolgimento su di un grande schermo lcd grazie alle riprese effettuate in diretta all’interno del palazzetto.

Al termine delle competizioni ci sono state le premiazioni per tutte le società partecipanti, che hanno potuto festeggiare i propri successi di questa stagione e l’assegnazione dei vari premi individuali.

Nel rituale delle premiazioni si sono avvicendate le varie autorità della federazione, quali il presidente Piero Cezza, il vice presidente Angelo Valzasina e Giuliana Nova, responsabile commissione gare, mentre a rappresentare il Comune ospitante vi erano il Sindaco Quadri, per la Società busnaghese era presente l’entusiasta presidente Anselmo Galbusera, che si è mostrato compiaciuto della perfetta riuscita della manifestazione e coinvolto emotivamente dalle grandi partite viste sul parquet di casa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi