03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Volley Brianza Est show: doma Varese e si rilancia nella corsa alla B2

24 Marzo 2010

brianzaest-bellusco-cmE’ una Volley Brianza est in versione schiacciasassi quella vista sabato sera in campo in quel di Bellusco; i ragazzi di coach Gatti hanno infatti fornito un’ ulteriore prova di forza contro L’Eas Varese, formazione al quarto posto in classifica ed in piena corsa per un posto ai Play-off.

Ciò che appare subito evidente agli addetti ai lavori è la grande facilità con la quale i belluschesi riescono a destreggiarsi tra le mille difficoltà della loro grandiosa stagione: anche in questa occasione infatti Possia e compagni non si presentavano al top, dovendo far fronte agli acciacchi di molti dei propri effettivi ed alla serata-no del libero Ronchi (e della ricezione brianzola più in generale) e del centrale Mapelli.

La formazione ospite è molto aggressiva sin dalle prime battute: lo schiacciatore varesino Sessa, che metterà a referto 17 punti, non dà tregua alla seconda linea brianzola, costringendo Ronchi agli straordinari e perforando il solido muro bianco-rosso; Gatti è costretto a chiamare due time out ravvicinati quando lo stesso Sessa scava un break di 4-5 punti al servizio. Ormai è troppo tardi: la rimonta questa volta non riesce a Bellusco, che deve arrendersi sul 20-25

Varese sente l’odore della preda ferita e tenta di chiudere il match, forzando il servizio per mandare in tilt la ricezione di Possia e compagni; la tattica sembra funzionare e Gatti è costretto a sostituire uno spento Baroni con Barone. Con il martello siciliano in campo la musica cambia e la Volley Brianza Est si trasforma in una macchina perfetta: la ricezione cresce le percentuali in attacco migliorano sennsibilmente, anche per merito di un mostruoso Cicognini, autore di 28 punti. Il set si conclude in favore dei brianzoli, che riportano il risultato in parità.

Il palazzetto di Bellusco si riscalda quando la formazione locale scende in campo per il terzo parziale: il gioco bianco-rosso trova una certa continuità ed i meccanismi di tutta la squadra sembrano funzionare al meglio: Gottellini gestisce al meglio i propri attaccanti, offrendo sempre il pallone all’uomo giusto al momento giusto. Il terzo set finisce comodamente nelle mani di padroni di casa, che conducono sul 2-1.

Il quarto set è soltanto una formalità: Varese tenta di rimanere sulla scia dei brianzoli che però, preso ormai il largo, chiudono facilmente il set grazie ad una sassata di Cicognini deviata dal muro avversario in tribuna.

La volley Brianza Est rilancia dunque le proprie chance promozione, battendo una delle formazioni più in forma del campionato e sfruttando il mezzo passo falso di Besana con Sumirago, che la avvicina alla vetta, distante ormai una sola lunghezza.

Settimana prossima la truppa di Gatti sarà di scena in quel di Buccinasco contro una delle formazioni maggiormente indiziate per la retrocessione, ora al penultimo posto della graduatoria.

{xtypo_rounded2} Serie C Maschile Gir.A
Ra2 ELETTROTECNICA VOLLEY BRIANZA EST BELLUSCO – EAS VARESE: 3-1

Ra2 Elettrotecnica V.B.Est: Baroni, Barone, Possia, Stucchi, Mapelli, Scaccabarozzi, Gaviraghi, Cataldo, Cicognini, Gottellini, Luetti, Ronchi (L); All. Gatti {/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi