20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Volley A2: Buzzi atto di forza contro Verona

13 Marzo 2010

Buzzi-buzziEra necessario un colpo di spugna per dimenticare la brutta prestazione di Parma nel turno infrasettimanale, è arrivata puntuale una bella vittoria ai danni di un Verona Volley, capace di reggere il ritmo della Buzzi & Buzzi solo nel primo set. La formazione di Busnago era reduce da due stop esterni consecutivi e contro le ragazze di coach Guidetti era necessario vincere, per ripartire e per staccare ulteriormente la zona calda della classifica, per alimentare le speranze di una salvezza, che dopo questi tre punti sembra veramente a portata di mano.

«E’ stata una bella reazione dopo le due giornate negative contro Loreto e contro Parma – racconta Stefano Galbusera Team manager busnaghese – e i tre punti guadagnati ci permettono di staccarci ulteriormente dal gruppo che forma la coda della classifica. Ora un’eventuale vittoria nel prossimo turno, proprio contro la So.Ge.S.A di Roma, ci proietterebbe a solo un passo dalla salvezza matematica, che potrebbe arrivare a breve. In questa partita tutte le ragazze sono state davvero brave e il connubio muro-difesa è stata l’arma vincente, che ha condannato le venete alla sconfitta. Bene le nostre attaccanti che hanno dato un grande contributo Marika Bonetti (15), Soraia (23), Ester Franco (14) che aggiunge alla sua prestazione anche una ricezione positiva del 81%, ma il plauso maggiore va alla forza del gruppo, che anche questa volta è stato il valore aggiunto di questa squadra».

La partita inizia con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, con l’equilibrio che fa da padrone in campo e le due squadre che arrivano appaiate al primo timeout tecnico sul 8-7. Nella seconda parte del parziale sono le ospiti a gestire il ritmo, con le nerarancio che sembrano soffrire gli attacchi di Fratoni e i muri di Gentili, che allungano e chiudono 13-16 al secondo stop tecnico. Nulla cambia fino alla fine del parziale, al quale le veronesi arrivano in vantaggio e siglano lo 0-1.

Secondo set con Busnago che parte meglio, la regia di Grandi è impeccabile e così le padrone di casa riescono a schiacciare sul gas e arrivano prime al timeout tecnico sul 8-5. Dopo il momentaneo pareggio veneto, Bruno e compagne continuano la propria marcia e mettono a segno un break di 5-0, che costringe coach Guidetti a chiamare un minuto si sospensione. La furia busnaghese, però, non accenna a diminuire e anche al rientro in campo le lombarde mostrano di avere una marcia in più, Verona alza bandiera bianca e si ritorna alla parità 1-1.

Dopo l’errore della Bonetti in apertura del terzo parziale di gara, sono proprio le ragazze di casa a schiacciare il piede sul gas e a portarsi sul 4-1. Verona chiama timeout, ma la situazione non cambia, con le neroarancio che confezionano un break che spiazza le gialloblù, costrette a tirare i remi in barca e a cedere anche la terza parte del match sul eloquente risultato di 25-15.

L’inerzia della gara volge tutto a favore di Busnago, che nel quarto set, continua a spingere forte e a Verona lascia solo le briciole. Dopo il 9-3 iniziale è difficile per le ospiti riuscire a riorganizzare le idee, così, nella fase centrale, sono ancora le locali che prendono il largo e alla seconda sosta arrivano sul 16-8. La gara è ormai chiusa e così la Buzzi si limita a gestire il vantaggio accumulato fino al 25-12 che chiude il match.

{xtypo_rounded2} Buzzi & Buzzi Busnago – Verona Volley Femminile 3-1
(23-25, 25-14, 25-15, 25-12)

Buzzi  Buzzi Busnago: Bruno 7, Fasoli 7, Franco 14, Grandi 6, Ghilardi (L), Brognoli 1, Bonetti 15, Soraia 23. Non entrate Missaglia, Padua, Guidi. All. Delmati.

Verona Volley Femminile: Minati 11, Fratoni 19, Nardini 4, Gentili 3, Tonon (L), Alberti (L), Signorile, Savchenko, Shopova 10. Non entrate Lotti, Carli. All. Guidetti{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi