21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vittoria facile per l’Hockey Monza. Espugna Novara per 19 a 3

9 Marzo 2010

hockey-monza-brianza-2010Con il Roller 3000 B è andata come doveva andare. Non sono certo queste le partite che possono provocare problemi al Team biancorosso. C’è da segnalare, comunque, soprattutto nel corso del primo tempo, un buon impegno dell’ Hockey Monza Brianza nel provare schemi e accelerazioni che verranno sicuramente utili contro avversari più ostici.

Mattatore della serata è stato Gabriele Basso con sei marcature, seguito da Baffelli con quattro. Ciò a riprova che gli innesti arrivati quest’anno da Lodi hanno sempre il loro peso nell’economia di gioco. Si è rivisto in campo, per la prima volta in questa stagione, anche “Cirio” Girardelli (suo un gol), ed è sempre un bel vedere. Mentre nel secondo tempo, ha esordito tra i pali il portiere Daniele Bassi, anch’egli giunto da Lodi, autore di alcuni pregevoli interventi.

La cronaca dell’incontro è ovviamente senza storia, tale il divario delle formazioni in campo. Il Roller 3000 B è squadra di giovani tecnicamente in maturazione. Oltretutto, è giunta a Monza con soli sei effettivi pagando così, a lungo andare, lo scotto di un calo fisico inevitabile data l’estrema limitatezza dei cambi a disposizione.

L’Hockey Monza Brianza si stava venendo a trovare in una certa difficoltà a causa di infortuni e cessioni. Proprio in quest’ottica, già da questa settimana l’amministratore Maggioni il DG Aldovieri e il DS Scurati sono corsi ai ripari. Infatti, dalla prossima partita i biancorossi potranno schierare il difensore Riccardo Radaelli e il portiere Andrea Villa, entrambi con un passato nel Seregno.

Dopo la larga vittoria contro il Roller, se i nostri calcoli sono esatti, sarebbero bastanti ancora sei punti (cioè due vittorie) per accedere matematicamente alle finali promozione. Mancando ancora quattro incontri, di cui due casalinghi, ci permettiamo di essere abbondantemente ottimisti sull’esito finale della Regular Season per i colori monzesi.

Allo stato dei fatti, il secondo posto disponibile nel nostro girone per le Final Eight dovrebbe essere una questione tra Seregno, Amatori Sporting Lodi B e Rotellistica 93 Novara.

Il prossimo impegno per la formazione monzese sarà domenica 14 marzo alle ore 18,00 al Pala Porada nel sempre difficile derby con i cugini del Seregno.

{xtypo_rounded2}Hockey Monza Brianza – Roller 3000 B Novara 19-3 (p.t. 8-3)
Campionato serie B – Girone A – 6a giornata
Sabato 6 marzo 2010 Monza, Palestra Ardigò

Hockey Monza Brianza : Piscitelli (p) – Basso – Giaroni – Bosisio (c) – Besana – Girardelli – Baffelli – Perego – Martini – Bassi (p)
All. Sig. Rossi

Roller 3000 B Novara : Tedesco (p) – Paparo (c) – Mulas – Ceresa – Quattrocchi – Marcon
All. Sig. Ferrari

Arbitro Sig. Canonico di Bassano del Grappa

Marcature : Basso (M) – Basso (M) – Baffelli (M) – Basso (M) Girardelli (M) – Besana (M) – Paparo (R rig.) – Perego (M) – Paparo (R rig.) – Besana (M) – Quattrocchi (R) – Baffelli (M) – Baffelli (M) – Baffelli (M) – Bosisio (M) – Basso (M) – Perego (M) – Perego (M rig.) – Martini (M) – Basso (M) – Basso (M) – Martini (M).

Espulsioni temporanee : Besana (M 2 min.) – Ceresa (R 2 min.)
{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi