01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Vimercate, per la metropolitana mancano 11 km e 500 milioni di euro

23 Marzo 2010

Riprende la corsa della metropolitana vimercatese. È il sottosegretario alle Infrastrutture, Mario Mantovani, a confermare che l’istruttoria sul progetto è in corso e che non appena sarà completata l’acquisizione dei pareri richiesti, il progetto sarà presentato al Cipe per l’approvazione.

Il prolungamento della MM2 da Cologno Nord a Vimercate, passando per Brugherio, Carugate, Agrate Brianza e Concorezzo era previsto nella legge obiettivo e nell’accordo in Regione Lombardia del 2007. Il Pdl e la Lega Nord, il mese scorso, hanno presentato un ordine del giorno, a favore del metrò, che è stato approvato all’unanimità dai consigli comunali di Vimercate, Agrate, Concorezzo e Brugherio.

I sindaci del vimercatese spingono perché i quasi 11 chilometri di binari che separano Cologno Nord da Vimercate vengano realizzati al più presto: serviranno circa 500 milioni di euro.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi