29 Novembre 2020 Segnala una notizia

In Lombardia nessuna sorpresa: Formigoni governatore

30 Marzo 2010

schede-elettoraliÉ Roberto Formigoni di nuovo il presidente della regione Lombardia. Il governatore uscente è stato votato nella circoscrizione di Monza e Brianza da oltre il 56 per cento dei votanti.

«È una conferma del buon governo del centrodestra – ha subito affermato Formigoni mentre, non ancora terminati tutti gli scrutini vedeva volare il consenso oltre il 50 per cento – In Lombardia come nel Veneto la gente premia chi propone le riforme e poi le realizza».

A Monza e Brianza, come in tutta la Lombardia, molto forte anche l’affermazione della Lega Nord che arriva al 24,43 per cento. Il Pdl si afferma comunque il primo partito con quasi il 34,69 per cento dei voti.

Filippo Penati e liste che lo sostenevano arrivano al 33,73 per cento dei voti. Il Pd ha preso da solo il 23,58 per cento dei voti, mentre Italia dei valori, Partito dei Pensionati, Sinistra Ecologia e Libertà e Federazione dei Verdi, non sono arrivati al 10 per cento. Tra questi il 5,69 per cento è andato alla lista di Di Pietro.

Rivelazione è sicuramente il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che da solo conquista il 3,76 per cento dei voti, superando al fotofinish anche l’Udc che resta ferma al 3,29 per cento.

Fanalino di coda la Federazione della sinistra che nella circoscrizione di Monza e Brianza non raccogliere neanche il 2 per cento fermandosi al 1,49 per cento. Peggio ha fatto solo Forza nuova con lo 0,49 per cento.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi