27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Teatro Binario 7: domani Margò Volo è in scena con Scarpe

29 Marzo 2010

“La più grande ossessione femminile mette piede in teatro”, così recita la locandina della commedia autoironica “Scarpe!” scritta e interpretata da Margò Volo, regia di Enzo Iacchetti, che andrà in scena domani 31 marzo al  Binario 7 di Monza alle ore 21.

scarpe-voloCon la simpatia e l’acutezza che la contraddistingue, Margò Volo, autrice e interprete della commedia ci offre qualche spiegazione sul suo lavoro.

La tua è una riflessione autoironica su una debolezza umana (femminile) o l’esorcizzazione di un difetto “patologico” (non scordiamo che lo shopping sfrenato è definito come patologia compulsiva)?
Riflessione? nessuna riflessione, tranne quella dello specchio che mostra i nostri piedini armati di tacco 12! Forse era una debolezza, ma è diventata una forza, l’autoironia rende sempre invincibili. Lo shopping sfrenato non è direttamente legato alle scarpe e alla donna, conosco uomini che appena entrano in un’armeria ne escono con bancali di fucili.

È la prima volta che lavori con Iacchetti? Una tua impressione su un personaggio che molti conoscono solo dalla TV satirica.
Non è assolutamente la prima volta che lavoro con Enzino, ci conosciamo da 23 anni. È invece la primissima volta che lo vede mio regista esclusivo. Un privilegio che come attrice monologhista fin’ora ho avuto solo io. Un uomo dalla rara profondità, generosità, genialità e raffinatezza. Lo adoro.

Cosa ritieni importante aggiungere o dire a chi non ti conosce e vuole venire a vedere lo spettacolo, magari incuriosito dal tema? Cosa si deve aspettare?
Le donne si troveranno nel mondo scarpa come in un sogno e all’uomo che porta la donna a vedere questo spettacolo sarà perdonato tutto. Al costo di 10 euro, che a confronto di un paio di scarpe per farsi perdonare non è nulla, nemmeno una soletta ci si compra! Vi aspetto.

Info e Prenotazioni: 039 2027002

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi