17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Volley Brianza Est vede la vetta a Rovellasca. I tre punti significano il primato

2 Marzo 2010

brianzaest-bellusco-cmSabato sera di grandi notizie per la Volley Brianza est che in un sol colpo archivia la pratica-Rovellasca (sconfitta con un sonoro 0-3) e si issa in vetta alla classifica in virtù della contemporanea sconfitta di Crema, crollata rovinosamente in quel di Varese.

 

Per i brianzoli la partita di sabato sera non presentava grandi insidie, visto da un lato il buon momento di forma dei rossoblu e dall’altro lo scarso rendimento di Rovellasca, formazione penultima in classifica e con gravi problemi di gioco.
La settimana belluschese non era cominciata bene: con numerosi giocatori influenzati e allenamenti a ranghi ridotti, coach Gatti lascia a riposo Scaccabarozzi e Gaviraghi per fare posto a Stucchi, alla seconda uscita stagionale da titolare.
Completano lo schieramento Gottellini e Cicognini sulla diagonale palleggio-opposto, Baroni e Possia sono gli schiacciatori di banda e Mapelli l’altro centro.

La partita comincia in salita per capitan Possia e compagni: la formazione comasca forza il servizio ed infila buoni parziali, sorprendendo la ricezione ospite e costringendo il libero Ronchi agli straordinari; si viaggia in parità fino al 7-7, quando una serie di errori- punto dei locali regala il parziale a Bellusco con il punteggio di 25-19.

Secondo set sulla falsa riga del primo; Rovellasca prova a rientrare in partita forzando ogni singolo fondamentale e mettendo in difficoltà i brianzoli. Il risultato è di 16-11 in favore dei locali quando Gatti chiama un interruzione per far rifiatare i suoi: La Volley Brianza est esce rigenerata dal time out e con una buona serie di servizi di Stucchi prima e con un ottimo Barone subentrato ad uno spento Possia, Bellusco riagguanta il parziale e lo chiude sul 25-19.

Non c’è più nulla da fare per la formazione locale nel terzo set, dominato sin dall’inizio da Bellusco e mai giocato da Rovellasca: un grande attacco di Cicognini pone fine al match con il punteggio di 25-14.

Sarà una settimana densa di impegni quella che aspetta i rossoblu, che martedì affronteranno la Di.Po Vimercate nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia. Questo scontro ci dirà se davvero Bellusco potrà continuare a lottare su due fronti oppure dovrà lasciare qualcosa per strada.

{xtypo_rounded2}Serie C Gir. A:
Edilmarket Rovellasca- Ra2 Elettrotecnica Volley Brianza est: 0-3
(19-25; 19-25; 14-25)

Ra2 Elettrotecnica V.B.Est: Scaccabarozzi 2, Stucchi 4, Gaviraghi, Cataldo 4, Luetti, Gottellini 1, Mapelli 3, Possia 1, Cicognini 14, Barone 8, Baroni 3, Ronchi (L); All. Gatti{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi