04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Volley: Saugella Monza colleziona un’altra sconfitta. Perde in trasferta 3 a 0 contro Flero

30 Marzo 2010

saugella-b1f-difesaOttava partita di ritorno contro Flero. Le avversarie delle Monzesi occupano un meritato terzo posto in classifica; sono squadra forte e in grande forma. Saugella recupera Stomeo dopo uno stop di 10 giorni ed è reduce da una sconfitta contro la prima in classifica. Non è il momento ideale per incontrare questa avversaria.

Saugella schiera Stomeo in palleggio e Meneghello opposto, Erbetta e Fumagalli al centro, capitan Carbone e Balestreri in banda, con Citterio libero. Dall’altra parte della rete Guicciardi si affida a Vingaretti con Cester sulla diagonale, Pasini F. e Pedemote in banda con Pasini S. e Alberghini al centro, quindi completa la formazione il libero Catalano.

Flero parte forte 7-2 ed è Carbone che tiene a galla le Monzesi con buoni attacchi ed un muro punto su una fast di Pasini, consentendo un recupero 8-6 al primo timeout tecnico. Flero batte bene, si porta 11-7 e costringe Gazzotti al timeout. Continua a giocare al meglio la squadra bresciana sfruttando Alberghini al centro e mettendo in condizione Cester di attaccare con efficacia da 2: 16-9 al secondo timeout tecnico. Balestreri al servizio recupera tre punti: 16-12; a questo punto è Guicciardi a chiedere tempo e ad ordinare alle sue atlete di forzare il servizio. Le Bresciane eseguono con perizia quanto richiesto e si portano sul 19-14. E’ ancora capitan Carbone a prendere per mano la squadra e ad accorciare 19-17, Meneghello le da manforte con un ace e Guicciardini chiede il suo secondo timeout (19-18). Flero, con la solita Pasini S. spezza il recupero monzese, punto a punto nel finale del set, Cester sigla il 22-20, Erbetta in fast replica per il 22-21 e Citterio fa miracoli in difesa consentendo a Balestreri di pareggiare in lungolinea. Entra Beriola per il “giro dietro” sul 24-23, ma è ancora Pasini S. a chiudere 25-23.

Dopo la paura parte la formazione iniziale. Saugella pimpante per lo 0-3 con Citterio ancora brava in difesa e Meneghello sugli scudi. Flero però è veramente incisiva, recupera e chiude il primo timeout tecnico 8-6. Gazzotti ferma il gioco (11-8) per riportare ordine nella sua compagine e ciò frutta il pareggio a 11. Le Bresciane aggrediscono con Alberghini che sigla il 15-11, ottima prestazione del centrale di origini bolognesi. E’ bello il successivo prolungato ed intenso scambio, con grandi giocate da entrambe le squadre, che porta al secondo timeout tecnico (16-12) con Citterio protagonista. Flero macina gioco senza soluzione di continuità, entra Beriola per Carbone sul 22-15, ma il set finisce a 16 per le Monzesi.

Al terzo set rientra il sestetto base con Freni al posto di Fumagalli. Gazzotti le prova tutte per scuotere la squadra, Fumagalli rileva Erbetta (6-2), ma è sempre Flero avanti al primo timeout tecnico con Pasini in fast 8-4. Stomeo in battuta colpisce con due ace consecutivi facendo sperare nella rimonta (11-9) e Freni accorcia ancora in primo tempo 12-10. Pedemonte in forte diagonale per il 13-10 e, nonostante Fumagalli sfoderi due attacchi pregevoli, si va al secondo timeout tecnico16-13. Entra Beriola per Balestreri e rientra Erbetta per Fumagalli (19-13), ma Flero imperversa su tutti i fronti. Alla fine c’è spazio anche per la giovane palleggiatrice Alberti, ma il match è di Flero.

L’allenatore Marco Gazzotti dichiara: “Non sono soddisfatto della prestazione delle mie atlete che potevano dare di più, a loro parziale discolpa bisogna ammettere che Flero ha giocato bene. Ora abbiamo una settimana per preparare la difficile partita con Vigevano e dobbiamo arrivare all’appuntamento carichi, per giocare davanti al nostro pubblico una bella partita e possibilmente vincerla”.

La nona giornata di ritorno si svolgerà Domenica 11 Aprile 2010 alle ore 18:00 in casa nella Palestra Elisa Sala, contro Expo Inox Vigevano (PV), seconda in classifica.

{xtypo_rounded2}Campionato FIPAV Serie B1F – Girone A – 21a giornata
Sabato 27 Marzo 2010 Palazzetto Polivalente – Mairano
Metalleghe Sanitars Flero (BS) – Saugella Team Monza: 3-0
(25-23, 25-16, 25-13)

Saugella Team Monza:
Alberti, Balestreri 8, Carbone 7, Fumagalli 6, Erbetta 5, Citterio (L), Rappo, Freni 1, Stomeo (K) 4, Meneghello 10, Beriola, Corbetta n.e.
1° Allenatore: Marco Gazzotti
2° Allenatore: Benedetto Manera

Metalleghe Sanitares Flero:
Liscioli, Cester, Pedemonte, Alberghini, Pasini F. (K), Pasini S., Galluppini, Catalano (L), Loda, Negroni, Vesentini, Vingaretti.
1° Allenatore: Cristina Guicciardi
2° Allenatore: Lidia Curti{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi