20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ritratti di donna fra parole e musica al Teatrino della Villa Reale a Monza

4 Marzo 2010

monza-teatrino-villa-realeQuattro spettacoli teatrali per una rassegna tutta al femminile. Alla sua seconda edizione “Racconti di donna” si terrà anche quest’anno presso il suggestivo teatrino della Villa Reale di Monza a partire da domenica alle ore 21 con “Il silenzio delle donne: Penelope e le altre”.

“L’iniziativa è un omaggio a icone femminili della storia -spiga Martina Sassoli assessore alle Pari opportunità di Monza – si racconteranno le loro emozioni, disperazioni, passioni e sogni”. Lo spettacolo di dopodomani ripercorrerà, attraverso brani recitati e musicali interpretati dalla cantante lirica Irene Carossia, un percorso storico da Penelope a Filomena, da Cassandra a Santa Caterina da Siena. Le parole racconteranno le vite violate dalle donne e saranno amplificate dal canto che giunge fino all’anima.

sassoli-lioSi continua il 14 con il recital di Itala Cosmo in omaggio alla poetessa recentemente scomparsa Alda Merini. Il 21 marzo andrà in scena la performance teatrale Molly Bloom a cura del Teatrino dell’Allodola e di Adamo Calabrese. Chiuderà la rassegna “Noi le ragazze degli anni ‘60”, una performance che prende di mira in chiave ironica e pungente il modo di essere giovane in negli quegli anni e si snoda fino ai giorni nostri con un interrogativo costante: che fine hanno fatto le ragazze degli anni ’60?

L’ingresso è libero ma la prenotazione è indispensabile allo 039.2372465 essendo i posti disponibili solo 90.

{xtypo_rounded2} Racconti di Donna è un’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili e Pari opportunità con l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con: il Teatrino dell’Allodola, teatro da camera animato da Adamo Calabrese e Itala Cosmo, Mec Musica e Canto e la compagnia teatrale Il Graffito.{/xtypo_rounded2}

In foto da sinistra: Irene Carossia, Martina Sassoli e Alfonso di Lio (ass. alla Cultura)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi