22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Regionali 2010, le reazioni della sinistra alla riammissione di Formigoni

9 Marzo 2010

La decisione del Tar di riammettere, alle prossime elezioni ragionali, la lista di Roberto Formigoni porta con sé, inevitabilmente, numerosi strascichi politici. È Filippo Penati, principale antagonista di Formigoni nella corsa lombarda, candidato presidente per il Pd, ad annunciare un possibile ricorso al Consiglio di Stato contro l’ordinanza del Tribunale amministrativo regionale.

E, a questa linea, si accoda Vittorio Agnoletto, candidato presidente per la Lombardia per la Federazione della Sinistra che, con un comunicato stampa, precisa che «Il TAR non ha risolto la questione principale e cioè se le firme della lista Formigoni sono regolari ed in numero sufficiente oppure no. Il TAR si è limitato a contestare il diritto della Corte d’Appello di ricontrollare le firme dopo l’esposto dei Radicali. Secondo il TAR il riconteggio delle firme sarà possibile solo dopo le elezioni; con la contraddizione che in tal modo, qualora le firme risultassero irregolari o insufficienti le elezioni verrebbero annullate. È necessario il pronunciamento del Consiglio di Stato».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi