01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Regionali 2010, ecco i seggi targati Monza e Brianza. L’escluso è Zanello

31 Marzo 2010

elezioni
Poche sorprese dalle urne Regionali 2010: nella circoscrizione di Monza e Brianza sono 5 i seggi assegnati: 2 per il Pdl, eletti Massimo Ponzoni e Stefano Carugo, 2 per il Pd, eletti Giuseppe Civati e Enrico Brambilla, e 1 per la Lega Nord, eletto Massimilano Romeo, e non l’assessore alla regionale alla Cultura uscente, Massimo Zanello (4200 voti).

«Sono molto soddisfatto – è il commento a caldo di Romeo, che ha ottenuto oltre 6.000 preferenze – la mia caratteristica è sempre stata quella di stare in mezzo alla gente, ho girato la Brianza in lungo e in largo e questo mi ha premiato. Ora rimango a disposizione del partito, che ringrazio per avermi dato la possibilità di candidarmi, sono già contento così».

E grande gioia trapela anche dalle parole di Stefano Carugo, ormai ex assessore ai Servizi sociali del comune di Monza: «Sono estremamente appagato dai 9.850 voti ottenuti. Ma il vero lavoro inizia adesso. Faccio parte di una nuova generazione di politici cattolici: una generazione che avanza».

Agrodolce il commento di Giuseppe “Pippo” Civati, forte di oltre 10.000 preferenze ma sconfitto a livello di partito: «C’è da lavorare per proporre una politica che faccia gli interessi dei cittadini. Ci tengo, però, a sottolineare che i miei voti provengono dagli elettori del Pd, quasi tutti i dirigenti del partito, infatti, hanno appoggiato la candidatura di Brambilla».

Eletti, anche, Massimo Ponzoni (Pdl), con circa 11.000 voti e, appunto, Enrico Brambilla (Pd), con 6.874 preferenze.

Per tutti si aprono le porte del Consiglio regionali, per qualcuno, forse, una poltrona è già in caldo.

Fotografia: Marco Brioschi

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi