26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Sudore e grinta portano alla vittoria Vero Volley Monza su Trebaseleghe

29 Marzo 2010

thumb_verovolley-b1m-monza28.02.10Un braccio di ferro interminabile contro una squadra quadrata e determinata. Ma gli uomini di coach Fumagalli non si sono mai arresi e hanno poratato a casa un’altra vittoria dal sapore particolare, perché giustamente i Veneti erano considerati un ostacolo assai difficile, confermato dal loro brillante terzo posto in classifica.

L’inizio è punto a punto con i Brianzoli che devono rinunciare al capitano Nicolai. Entra subito in partita Daolio che sarà uno dei protagonisti di questo successo. Al primo time out tecnico 8 a 7 per i Monzesi. I Veneti però ribattono colpo su colpo con un grande Bellini Alessandro. Funziona particolarmente bene il servizio di Trebaseleghe. Il Vero Volley sembra però riuscire ad allungare grazie a tutti gli attaccanti Monzesi che vanno a mille. Al secondo time out tecnico 16 a 13 per i Brianzoli. Al ritorno in campo sono però i Veneti a mettere in crisi la ricezione dei Monzesi. Il primo sorpasso per Trebaseleghe sul 20 a 21. Daolio viene murato e la sua squadra si ferma sul 21 a 25.

Il secondo set inizia con la grande reazione dei Monzesi, assolutamente non disponibili a subire i Veneti. Il testa a testa prosegue con il Vero Volley che conduce al primo time out tecnico per 8 a 7. La rabbia di tutti i ragazzi di Fumagalli, che recuperano ogni tipo di pallone permette loro di allungare sul 16 a 13. Continua la buona vena di Daolio, ma anche Vecchiato non è da meno, imbeccato comunque da un eccellente Reggio, che quando non riescono i suoi compagni a chiudere l’azione, diventa realizzatore; saranno 8 i suoi punti a fine gara. Trebaseleghe non regge in questa fase il ritmo dei Brianzoli e cede il set per 25 a 18.

verovolley-b1m-monzaII-28.02.10Il set vinto galvanizza i Monzesi che partono con il piglio giusto. I Veneti però rispondono colpo su colpo. Al primo time out tecnico 8 a 7 per i Brianzoli. Il servizio Di Vecchiato premia il Vero Volley che allunga sul 16 a 13. Trebaseleghe prova a rientrare ma i Monzesi con due conclusioni di un ottimo Angelov tengono il ritmo portandosi in vantaggio per 21 a 17. I Veneti con il muro dei suoi ottimi centrali riescono a rintuzzare gli attacchi di Robbiati. Sono però ancora Daolio e Reggio a permettere ai Monzesi di allungare e chiudere il set sul 25 a 21.

Il quarto set inizia con grande intensità, i Monzesi vogliono a tutti i costi portare a casa i tre punti. Sono però i ragazzi di Trebaseleghe a rispondere con i fratelli Bellini che riescono a passare il muro dei Brianzoli. Al primo time out tecnico 8 a 6 per i Veneti. Qualche errore di troppo in ricezione dei Brianzoli consente con due ace di Bellini ai Veneti di allungare sul 16 a 14. Quando il set sembra perso, 24 a 21 i Brianzoli hanno una grande reazione con Daolio al servizio e riaprono la gara portandosi sul 24 a 23, nel momento dell’aggancio Daolio sbaglia il lungo linea e Trebaseleghe impatta sul 2 pari.

Quinto set ad alta tensione, parte a razzo il Vero Volley 4 a 0, ma i Veneti reagiscono, 4 a 2. Al cambio campo 8 a 4 per i Brianzoli. Ancora una volta il sevizio di Bellini consente ai Veneti di riaccendere la partita raggiungendo il 9 pari. Coach Fumagalli inserisce per il giro dietro Gaviraghi al posto di Vecchiato. Sul 11 a 9 per i Brianzoli rientra Vecchiato splendido protagonista del finale, i Brianzoli chiudono con la grande voglia di vincere che li caratterizza sul 15 a 12, per un esaltante vittoria per 3 set a 2.

Un successo come detto di grande importanza per il cammino dei ragazzi della Presidentessa Marzari, anche oggi grande protagonista sugli spalti. Dopo le vacanze Pasquali si riprende con la partita di S.Donà, prima del grande finale di stagione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi