04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Prodotti tipici della brianza, finanziati 14 progetti con 70 mila euro

20 Marzo 2010

agricoltura-genericaSettanta mila euro per finanziare 14 imprese che valorizzano i prodotti targati Monza. La Provincia ha pubblicato i risultati del bando partito lo scorso gennaio grazie al quale sono state erogati a favore delle aziende del territorio impegnate sul fronte dello sviluppo dei beni tipici della Brianza.

Il bando, messo a punto dai funzionari di piazza Diaz, sede degli uffici amministrativi della Provincia, era rivolto a consorzi di tutela, associazioni biologiche, organizzazioni di produttori riconosciute da Regione Lombardia, enti locali territoriali, parchi, università, istituti e fondazioni di ricerca, enti operanti nel comparto agricolo, associazioni ed enti privati e senza scopo di lucro e altri organismi associativi di prodotto del comparto agroalimentare della Brianza.

Lo scopo ultimo del bando era l’allestimento di progetti di valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici. In particolare: produzioni di qualità brianzole, campagne di comunicazione, informazione, promozione, progetti di filiera corta in materia di agricoltura, progetti in campo agro zootecnico, progetti preliminari o definitivi per sistemi verdi.

“Crediamo che una attenta politica di rilancio dell’Agricoltura vada sicuramente verso la difesa del nostro territorio e possa offrire anche risposte in termini di nuova occupazione – spiega il consigliere Daniele Petrucci Referente per il Presidente in materia di Agricoltura – Sapere cosa finisce sulle nostre tavole, tutelare i nostri prodotti e le nostre aziende, riscoprire antichi sapori oramai scomparsi e salvaguardare le nostre eccellenze, saranno le colonne portanti del mandato in materia di Agricoltura della nuova Provincia”.

Il contributo provinciale previsto dal bando coprirà fino al 50% delle spese ammesse per i costi di promozione e pubblicità, mentre negli altri casi la partecipazione provinciale massima è del 70%.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi