04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Pd: “Mezzo milione di euro per lavori ad Agrate, Usmate e Vimercate”

27 Marzo 2010

Sicurezza, ambiente e territorio: sono questi i tre settori su cui i parlamentari del Pd sono riusciti a convogliare un finanziamento di 450 mila euro del governo. I soldi verranno utilizzato per sostenere l’ampliamento della caserma dei carabinieri di Agrate Brianza, il rifacimento di una piazza di Vimercate (piazza Marconi) e un intervento di risparmio energetico in una scuola di Usmate Velate

La notizia è stata annunciata dal segretario provinciale del Pd Enrico Brambilla e dalla senatrice dei democratici, Daniela Mazzuconi. L’obiettivo è di favorire la crescita del territorio brianzoli e in modo particolare di favorire tre grosse operazioni di riqualificazione in altrettanti comuni del vimercatese.

“Mentre la destra fa propaganda e Berlusconi e Tremonti lasciano i comuni senza risorse – spiega il senatore Mazzucconi – in parlamento il Pd promuove atti concreti a sostegno degli enti locali”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Brambilla: “Il Pd dimostra di essere così il vero difensore di una parte importante del nostro territorio, non come la Lega che al governo del Paese i fondi li stanzia per ripianare i buchi di bilancio del comune di Roma e di Catania”.

La senatrice Mazzuconi ha promosso insieme ai colleghi parlamentari del Pd l’inserimento dei tre comuni brianzoli nell’elenco delle amministrazioni che beneficeranno di finanziamenti (150 mila euro per ciascuno dei tre comuni) per progetti locali in base al decreto 112 del 2010 recentemente approvato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi