03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Pallanuoto Monza U15. Conquistano la serie A Regione Lombardia con tre giornate d’anticipo

30 Marzo 2010

nuoto-club-monza-u15Il Nuoto Club Monza si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il campionato di serie A Regione Lombardia categoria Under 15 e questo anno lo conquista con ben tre giornate di anticipo rispetto alla fine delle 14 giornate di competizione!

Al momento sono undici le vittorie consecutive e l’ultima, contro il Pavia, è stata forse la più sofferta (6-7), probabilmente perché i giovani monzesi sono scesi in vasca già con la mente sicura della vittoria e la felicità per la vincita del campionato, complice anche il risultato della partita di andata, vinta in scioltezza per 15-6.

Fatto sta che a causa della vasca piccola (sei corsie di larghezza) la potenza e la nuotata dei monzesi non veniva evidenziata, gli schemi erano tutti “compressi” e i giocatori erano attorniati da avversari e compagni tanto da infastidirsi l’un l’altro, inoltre, la mancanza del display dei 30 secondi e del tempo di periodo ha compromesso gli importanti riferimenti di gioco.

Gli errori in fase di conclusione dei giocatori biancorossi sono stati innumerevoli e l’equilibrio tra le due squadre si è protratto per tutta la partita, ma quando tutto sembrava complicarsi, l’inserimento di Fabio Viola (tre reti) sulla fascia destra ha dato velocità e profondità di gioco, il baluardo Federico Malegori ha effettuato innumerevoli parate a protezione della rete monzese e la perseveranza e l’orgoglio di tutti gli altri giocatori hanno garantito un’altra vittoria che conferma la leadership regionale.

Il Coach Fabio Frison le ha provate tutte e a volte non si capacitava delle difficoltà di gioco dei sui ragazzi, ma alla fine è riuscito nell’alchimia e ha raggiunto un risultato storico per la pallanuoto monzese: due vittorie di campionato consecutive in serie A Under 15.

Il gruppo ora può rilassarsi un po’ e giocare le prossime partite in prospettiva delle semifinali nazionali che si disputeranno in Liguria dal 2 al 4 luglio dove affronteranno le migliori squadre provenienti da Liguria, Toscana, Triveneto, Emilia Romagna.

{xtypo_rounded2}Pavia Pn vs Nc Monza: 6-7 (2-2; 0-1; 3-2; 1-2)

NC Monza: Malegori, Bommartini, Vassalli, Meroni (1), Nava (3), Capra, Dini Ciacci, Viola (3), Napolitano, Sardella, Losapio, Frigerio, Cattaneo, Pellegrini, Targi. All. Frison{/xtypo_rounded2}

Altri risultati:
Serie C: Nc Monza – Mantova: 16-6
U13: Mantova –Nc Monza: 11-6

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi