24 Giugno 2021 Segnala una notizia

Pallanuoto Monza torna a vincere. Batte Torino e ritrova l’entusiamo

2 Marzo 2010

pallanuoto-genericaArriva finalmente la vittoria che mancava da 4 turni per la formazione Seniores del NC Monza alle spese della squadra torinese Quadrifoglio. Dopo le due infelici trasferte in Piemonte i monzesi tirano fuori l’orgoglio e sfoderano una buona prestazione, muovendo così la classifica portandosi a quota 6 proprio come i torinesi.

Inizia la gara e dopo una superiorità numerica non sfruttata dagli ospiti, il Monza si porta avanti grazie al rigore siglato da Dilernia. Gli ospiti pareggiano e si portano avanti 2 a 1, ma a questo punto i biancorossi si scuotono e pareggiano immediatamente con Bernini, poi allungano grazie alle reti di Mazzoleni (su rigore) e Bertacchini.

Nel secondo quarto non cambia la musica, gli ospiti vengono ben controllati e il punteggio si allunga grazie ad altre 2 reti di Bernini che per la prima volta titolare ripaga tutti con un ottima prestazione. A metà gara il risultato è sul 6 a 2.

Nel terzo quarto il punteggio si allarga ulteriormente, i torinesi vanno a rete 3 volte senza però riuscire a ridurre lo svantaggio viste le 5 reti monzesi siglate da Bernini (per il suo poker personale), capitan Dilernia, Ingegneri da Boa e alla doppietta dell’Under 17 Mazza che sostituiva il febbricitante Onniboni. Punteggio: 11 a 5.

Ultimo quarto senza reti monzesi che subiscono un 3 a 0 finale maturato però negli ultimi 2 minuti, senza quindi ulteriore possibilità di rimonta torinese. Grande euforia per i 3 punti, prossimo impegno sabato 6 marzo a Piacenza contro la capolista del torneo.

SERIE C: NC Monza – Quadrifoglio Torino 11 – 8

Risultati parziali: 4-2; 2-0; 5-3; 0-3 Risultato Finale 11-8   Giocatori NC Monza (gol):   1 BOZZANO 2 BERNINI (4) 3 RIZZATI 4 DE MARTINIS 5 TISIOT 6 INGEGNERI (1) 7 GUERRINI 8 DILERNIA (Cap) (2) 9 CONSONNI10 MAZZOLENI (1) 11 MAZZA (2) 12 BERTACCHINI (1) 13 MONTRASIO

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi