20 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, presentati i candidati Udc alle regionali. Pezzotta: «Cresceremo» (video)

3 Marzo 2010

udc-candidati-regionaliVia il velo anche alla cinquina di centro. Martedì 2 marzo, in una affollata sala provinciale dell’Udc, in via Pennati, a Monza, sono stati presentati ufficialmente i candidati alle regionali 2010. A fare gli onori del partito nientemeno che l’onorevole Savino Pezzotta, candidato presidente Udc per la regione Lombardia.

«L’unica vera alternativa», questa la definizione di Pezzotta, al termine di una pingue introduzione, sul ruolo del partito guidato da Pier Ferdinando Casini.

In campo nostrano, nessuna sorpresa: i nomi del pokerissimo erano già noti da tempo.

Capolista è Leonardo Pellegrino, ex vice sindaco di Giussano e uomo simbolo, in Brianza, del partito centrista; seguono Maristella Rossini, psichiatra di Seregno; Ennio Bettin, insegnante di Monza; Giuseppe Vernani, imprenditore di Bovisio Masciago e Paolo Bernardelli architetto originario di S. Rocco; mentre, nel listino targato Pezzotta, il nome è quello di Antonio Nava, ex sindaco di Arcore.

Introdotti dal segretario provinciale, Vincenzo Tortorici, gli interventi dei candidati si sono snodati attraverso due comuni denominatori: lavoro e famiglia.

«Inseguiamo una vocazione politica di ideali», ha chiosato Nava.

In chiusura, l’inevitabile domanda circa il pasticcio firme che ha coinvolto Formigoni e la sua lista.

«Il Pdl ha deciso troppo tardi chi presentare – ha risposto Pezzotta – l’importante, comunque, è che non si alimenti la cultura del sospetto: se hanno sbagliato è giusto che paghino. Noi, tuttavia, speriamo che li riammettano».

{youtubejw}OEIK-YEMPvI{/youtubejw}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi