25 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, furto in villa: spaccano il muro e si portano via la cassaforte con € 50mila

9 Marzo 2010

poliziadistatoHanno bucato il muro di una villa quando i proprietari erano fuori, portandosi via la cassaforte con decine di migliaia di euro in banconote e gioielli. E’ accaduto domenica nel tardo pomeriggio, in via Vincenzo Monti a Monza. Marito e moglie, entrambe 50enni e liberi professionisti, sono rientrati a casa dopo una passeggiata e la spesa domenicale verso le 19 e poco dopo aver aperto la porta, la sorpresa.

La proprietaria è entrata nel salone della sua villetta bifamiliare, ed è rimasta scioccata dallo spettacolo presentatosi ai suoi occhi. Sul muro portante in fondo alla stanza infatti, al posto di uno specchio che celava la cassaforte, era rimasto solo un bel buco di circa mezzo metro. Aggirando l’allarme, forse dimenticato spento, e senza fare eccessivo rumore tale da mettere in allerta i vicini, i ladri si sono intrufolati nel giardino, hanno spaccato il muro ed estratto la cassaforte.

Sul posto sono arrivate le auto della Polizia di Stato, ma ovviamente dei ladri non vi era più alcuna traccia. All’interno del porta valori, i proprietari contenevano banconote e gioielli per oltre 45mila euro. I rilievi effettuati dalla Polizia, nelle prossime ore permetteranno meglio di ricostruire esattamente la dinamica del furto ma quel che è certo è che i ladri sapevano benissimo dove si trovasse la cassaforte.

La rapidità e la precisione del furto fa prediligere agli investigatori che si sia trattato di mani esperte, capaci di centrare l’obbiettivo in pochi minuti. Non si esclude la possibilità che qualche persona che abitualmente o in passato abbia frequentato la villetta, sia servito da tramite per fornire i dettagli ai ladri. Si scava quindi nelle conoscenze della coppia derubata, e nelle persone che per lavoro hanno frequentato la loro casa.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi