03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

“Metti in mostra Vimercate” diventa realtà. Domani l’inaugurazione

19 Marzo 2010

macchinafotofacebookvimercate-confDalla rete alla biblioteca. Da virturale a reale. Da domani la mostra “Metti in mostra Vimercate”  che fino ad oggi è stata ospitata nelle pagine del social network facebook, troverà spazio nella biblioleteca Civica di Vimercate.

Il progetto partito e ideato da Lucia Parrino si è sviluppato in collaborazione con l’assessorato alle politiche culturali, la biblioteca e l’ufficio stampa del comune di Vimercate. Alla conclusione, il 10 aprile, verranno premiate le tre foto più votate.

Tutto è partito grazie alla creazione del “gruppo” su facebook dove sono state raccolti scatti fotografici con soggetto la città posta sulle rive del Molgora. Ad ora il gruppo ha più di cento iscritti e ha ricevuto circa un centinaio di fotografie, alcune di rara bellezza.

Fra i soggetti più gettonati ci sono certamente le vie del centro, fotografate da ogni angolatura: con la neve, con il sole, al tramonto, al mattino, di notte, durante le feste di paese. Le vie più immortalate? Sicuramente via Cavour, che con il suo ciottolato e i suoi edifici antichi ha un fascino particolare, soprattutto la sera. Ma anche via Vittorio Emanuele, la chiesa di Santo Stefano, Villa Sottocasa e il suo parco. Anche i parchi, i suoi alberi, i campi coltivati, le nebbie del mattino che salgono dai campi arati hanno ispirato molti vimercatesi davanti ai propri obbiettivi.

Nella galleria della biblioteca civica, qualsiasi visitatore potrà ammirare e votare la propria foto preferita fra le 25 esposte, dando la possibilità ai vincitori di ricevere un premio da parte dell’agenzia fotografica vimercatese, Verso Photoagency, sponsor della manifestazione.

La mostra resterà aperta fino al 10 aprile, per gli orari di apertura della biblioteca civica è possibile consultare il sito: www.sbv.mi.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi