21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Meningite, ragazzina di 13 anni ricoverata al San Gerardo di Monza

13 Marzo 2010

monza-sangerardoSi è sentita male a scuola, mentre stava giocando con le compagne di classe: ansia, sudore freddo, febbre alta, la sensazione di avere le ossa rotte. Appena le insegnanti hanno dato l’allarme, i genitori si sono precipitati a scuola. E l’hanno fatta ricoverare all’Ospedale San Gerardo di Monza. Le condizioni della ragazzina di 13 anni sono gravi, ma i medici sperano di salvarla.

Nelle ore successive al ricovero i tecnici dell’Asl di Monza ha attivato la profilassi per otto familiari, ventidue compagni di classe e un insegnante, che sono rimaste a contatto con la bambina. Nessuno di loro però finora ha mostrato sintomi di meningite e la situazione sarebbe sotto controllo.

Per rassicurare i genitori, il dirigente scolastico Pietro Nicolaci ha tenuto una riunione a scuola, con i medici dell’Azienda di Monza. A genitori e alunni è stato distribuito dell’antibiotico. L’ultimo bollettino medico ha confermato che la 13enne non sarebbe in pericolo di vita.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi