24 Novembre 2020 Segnala una notizia

MB News accoglie con la provincia la delegazione d’insegnanti europei

29 Marzo 2010

Delegazioni_in_ProvinciaÈ terminato venerdì il programma del “Lifelong Learning”, promosso dal Centro europeo per lo sviluppo professionale (Cedefop), che ha portato una quindicina tra insegnanti ed educatori di tutta Europa a visitare le strutture della Brianza.

Venerdì il clou con il momento istituzionale presso la sede della nuova provincia di Monza e Brianza. A fare gli onori di casa Giuliana Colombo assessore all’istruzione. Presenti anche Giancarlo Sala dirigente del Liceo Banfi e Caterina Runfola, dirigente del Banfi ed europeista della prima ora oltre che organizzatrice dell’evento durato un’intera settimana.

Speziali-RunfolaBreve ma incisivo il discorso del nostro direttore sull’importanza delle nuove tecnologie nel campo dell’informazione in particolare in relazione alla nascita del tanto atteso ente. Per leggere il discorso nella versione integrale clicca qui: Discorso_visitatori_europei.pdf . «Nonostante siamo un giornale locale – ha spiegato Matteo Speziali – la scelta di avere una rubrica che parli di Europa è fondamentale. La brianza è per natura internazionale: la maggior parte delle nostre aziende realizza gran parte del proprio fatturato all’estero poi, a differenza di quello che soprattutto si pensava qualche tempo fa, ma adesso sempre meno, ciò che è deciso a Bruxelles ha ripercussioni dirette sulla nostra vita quotidiana. Ecco perchè tanto spazio all’Europa su MB News».

La delegazione europea, composta da insegnati, educatori e comunque esperti del settore provenienti da Polonia, Ungheria, Germania, Regno Unito, Turchia, Svezia, Danimarca, Lituania, Spagna e Portogallo sono rimasti piacevolmente sorpresi da ciò che hanno visto nella provincia MB e in particolare gli istituti Vanoni e Einstein, oltre alla visita fuori porta all’università Cattolica.

«Non si può restare chiusi nel proprio guscio – ha commentato Giancarlo Sala – Questa iniziativa è una bella boccata d’Europa che fa bene proprio per lo scambio di esperienze che abbiamo fatto in questi giorni».

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi