29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Manto schiumoso sul torrente Seveso: ma questa volta non è inquinante

9 Marzo 2010

Uno strato di liquami schiumosi che è comparso sulle acque del torrente Seveso nel tratto lungo un chilometro che va da Varedo a Paderno Dugnano. E che ieri pomeriggio ha allarmato la popolazione, facendo gridare – dopo il recente inquinamento del Lambro – a un nuovo disastro ecologico. Per fortuna, questa volta i danni all’ambiente sono più modesti.

A creare la schiuma galleggiante, di odore acre e sgradevole, è stato il lavaggio dell’impianto di depurazione di Varedo. Le analisi dell’Arpa hanno accertato che la sostanza schiumosa, fuoriuscita dallo scarico del depuratore e finita nelle acque del Torrente Seveso, è composta da materiale organico misto a detergente.

I tecnici dell’Arpa hanno disposto tuttavia ulteriori analisi per accertare che nelle acque del Seveso non siano state gettate sostanze inquinanti.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi