18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Live Onlus dona anche all’istituto d’Arte della Villa Reale di Monza il defibrillatore

3 Marzo 2010

Andrea-Zalamena-Live-OnlusUn altro obiettivo portato a termine dal’Associazione Live Onlus. Lunedì 1 marzo è stato donato un defibrillatore semiautomatico Dae all’Istituto d’Arte Statale presso la Villa Reale di Monza. Questa donazione rientra nel progetto dell’Associazione Brianza per il cuore “Anche tu puoi salvare una vita” che prevede non solo la dotazione del defibrillatore, ma anche il corso per l’addestramento alla rianimazione Cardio-Polmonare e l’utilizzazione del Dae.

«L’Associazione Live Onlus, nata nel 2008, grazie al ricavato della vendita di oggetti appartenenti a star dello sport, che ogni martedì vengono messi all’asta online sul noto sito di ebay – Andrea Zalamena presidente e fondatore dell’Associazione – Riesce a realizzare importanti progetti sociali»

Presenti alla consegna del defibrillatore alcuni dei Testimonial sportivi di Live Onlus: Alberto Bertolini attaccante del Pro Belvedere Vercelli, Paolo Monelli ex calciatore del Monza, della Fiorentina e della Lazio, Davide Di Quinzio della Pro Sesto, il difensore dell’Udinese Matteo Piccinni e la cestista Ilaria Zanoni della Geas di Sesto.

«Gli studenti delle classi quarte dell’Istituto saranno coinvolti da Live Onlus con un altro progetto – prosegue Andrea Zalamena – Sarà richiesto agli ragazzi di creare una mascotte per Live. Questo progetto ancora in via di definizione rientrerà nel programma scolastico 2010/2011. Ai vincitori sarà data la possibilità di ricevere una borsa di studio o attrezzature per disegno o incontri con i Testimonial sportivi».

Defibrillatore-Istituto-Art

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi