18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lissone mtb: vittoria di Massimo Berlusconi alla prima uscita stagionale

14 Marzo 2010

Massimo_Berlusconi_MTBLissoneAd appena una settimana dalla prima uscita stagionale, il Lissone MTB celebra la prima vittoria importante in occasione degli Internazionali d’Italia di Montichiari grazie al Master 4 (45-49 anni) Massimo Berlusconi.

Nel week end del 13 e 14 marzo si è svolta nella località di Montichiari (BS) la seconda prova degli internazionali d’Italia. Prima vittoria stagionale grazie a Massimo Berlusconi che al termine dei 4 giri in programma riesce a precedere il campione del mondo in carica Gilberto Perini (Staff Bike 2000) quest’ultimo vittima di una caduta nella curva antecedente il rettilineo d’arrivo a causa di una foratura.

Massimo, consapevole comunque del valore del rivale, rende omaggio all’avversario giungendo al traguardo senza esultare e dedica la vittoria a Paolo Casati ed Ugo Canni Ferrari, mancati da poco agli affetti dei propri cari e del Lissone MTB. Nella stessa categoria presenti anche Enrico Leva (15°) ed Eugenio Canni Ferrari (17°).

Bene anche Stefano Bonadei nella fascia Master 1 (30-34 anni) anche lui al debutto stagionale che chiude con un buon 5° posto dopo una partenza non brillante ma comunque già in buona condizione per i prossimi appuntamenti stagionali. Martina Fumagalli (donna Junior), anche se ancora molto lontana dalle posizioni di vertice, comincia ad avere sensazioni positive e a vedere accorciato il divario cronometrico dalle prime avversarie chiudendo con un 8° posto in attesa che il futuro porti ad un miglioramento fisico-atletico dopo l’ennesimo episodio di crampi nel corso della gara. Nella giornata di domenica 14, Simone Cibin (Junior), dopo l’incidente in allenamento e il lungo stop apre la stagione con un 21° posto che lascia intravedere ulteriori margini di miglioramento. Nella categoria Under 23 giornata sfortunata per Samuele Porro che al secondo passaggio è vittima di una caduta e l’avversario immediatamente alle sue spalle non riesce ad evitarlo con conseguente ritiro forzato del biker comasco e vistoso ematoma sulla coscia sinistra. Luca Ronchi conduce una gara regolare e riesce a ben figurare con un 44° posto finale nella fascia Open. Maurizio Tasca paga ovviamente il passaggio di categoria e termina con un 81° posto. Chiude onorevolmente la pattuglia degli Under 23 Andrea Ferrari in 105ª piazza.

Concludiamo con due realtà ancora in fase embrionale in questa parte di stagione: la categoria Giovanissimi (7-12 anni) e gruppo amatoriale Granfondo. Nei Giovanissimi vittoria di Alessandro Cuccagna nei G4 (10 anni) a Corsico in occasione del 2° Trofeo Galletti. Il gruppo amatoriale, in occasione della Granfondo toscana di Monti Riggioni conquista un 7° posto con Valentina Vallinotto nelle Master Woman e 10ª piazza di Antonio Brizzo nei Master 3.

Prossimo appuntamento per tutta la società domenica 21 marzo a Monticelli Brusati (BS) con la prima prova della Brescia Cup e successivo ritrovo per dirigenti, atleti e amici presso un locale agriturismo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi