23 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lissone, buon debutto per Samuele Porro che si conferma tra i giovani più promettent idella MTB

8 Marzo 2010

lissone_mtb_Foto_gruppo_Maremma_CupLa località toscana di Massa Marittima (GR) ha aperto le danze per quanto concerne gli Internazionali d’Italia cross country con la prova della 2ª Maremma Cup-XX Sram. Nell’occasione, il Team e parte del gruppo giovanile, si sono ritrovati per iniziare la stagione con entusiasmo e amalgamare un gruppo quest’anno numeroso ed eterogeneo.

Assenti Riccardo Milesi (Master 2) e Michela Benzoni (donna Elite), attesi per la primavera inoltrata, troviamo Massimo Berlusconi (Master 4) e Stefano Bonadei (Master 1), accompagnati dai fratelli Giuseppe e Mario Vergani coadiuvati dall’amatore Antonio Brizzo. Presenti inoltre i quattro Under 23 Samuele Porro, Luca Ronchi e Maurizio Tasca con l’inserimento per l’occasione di Andrea Ferrari seguiti dal Direttore Sportivo Andrea Venegoni e Team Manager Eugenio Canni Ferrari. Presente nel gruppo anche la donna Junior 1° anno Martina Fumagalli al rientro nelle competizioni dopo un periodo di inattività di sei mesi. Percorso tecnico di 5,3 chilometri e dislivello di 250 metri che metteva a dura prova la guida degli atleti a causa del fondo viscido dovuto alla pioggia caduta nei giorni precedenti. Il neo acquisto Samuele Porro ha risposto alla grande nella gara degli Open concludendo al 26° posto assoluto risultando il quarto tra gli Under 23 (secondo degli italiani). Il suo commento a fine gara: “Ci tenevo a fare subito bene in uno scenario molto importante. Sono contento”. In gara anche Luca Ronchi (58°) e Maurizio Tasca (67°) che hanno fatto un pò di fatica partendo dalle retrovie e ancora con una condizione non al top ma dove hanno comunque potuto confrontarsi con atleti di grande spessore e iniziare con gradualità la stagione agonistica. Ritirato per motivi fisci (crampi) l’Under 23 Andrea Ferrari. Martina Fumagalli chiude in nona piazza anche lei ben lontana dalla migliore condizione. Nel prossimo fine settimana secondo appuntamento degli Internazionali d’Italia con la prova bresciana di Montichiari dove parteciperanno anche gli amatori Berlusconi e Bonadei e ci sarà il debutto di Francesca Cucciniello (donna Elite).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi