25 Settembre 2021 Segnala una notizia

L’eccellenza del San Gerardo chiude il viaggio nella sanità brianzola

10 Marzo 2010

thumb_Allevi-Spata--Mariani-sangerardoE’ stato l’ospedale San Gerardo a chiudere gli stati generali itineranti della sanità brianzola. “Abbiamo iniziato questo viaggio nella sanità brianzola più di un mese fa con un obiettivo: entrare negli ospedali quando non c’è il problema, quando le cose funzionano – ha dichiarato, il presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Asl Monza e Brianza Giacinto Mariani -. E il San Gerardo si è confermata una struttura di ottimo livello in grado di coniugare i budget con gli uomini.”

E i numeri, citati dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo Giuseppe Spata durante la visita di lunedì 8 marzo, lo dimostrano: il 2009 ha segnato venti milioni di euro in più rispetto al fatturato previsto di 145 milioni di euro; l’aumento dei ricoveri provenienti da fuori regione è stato del 21.3 per cento; i posti letto nel reparto di Rianimazione sono aumentati di 12 unità, mentre sono 6 in più quelli in Neurochirughia che, lo scorso anno, ha superato i mille interventi. E nel Pronto soccorso spiega Spata ” Nel 70-80 per cento dei casi – ha precisato il direttore generale – siamo per il 50 per cento al di sotto dei imiti indicati nella delibera della Regione Lombardia del 1998″

“Il nostro San Gerardo si conferma un ospedale d’avanguardia – ha dichirato Dario Allevi – sempre in prima linea per la ricerca e per l’innovazione: una vera e propria punta di diamante in campo sanitario a livello nazionale e non solo. Investire sul suo sviluppo vuol dire scommettere sull’eccellenza: per questo credo che le istituzioni debbano trovare una soluzione dettata dal buon senso – tra i vari progetti di riqualificazione strutturale in campo – permettendo all’ospedale di mantenere i suoi standard anche durante i lavori e nei decenni futuri.”

I due presidenti, accompagnati da Spata e dal presidente della fa coltà di medicina Milano – Bicocca e primario di Nefrologia, il professor Andrea Stella, hanno visitato alcuni reparti del San Gerado, tra cui la Radiologia, la Nefrologia e la Risonanza magnetica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi