19 Giugno 2021 Segnala una notizia

Lambro, la Greenman di Villasanta si appella alla Ue

23 Marzo 2010

lambro-petrolio2Scatta la petizione, made in Brianza, al parlamento Europeo per salvare il Lambro. Non solo: si valuterà l’ipotesi di aprire una procedura di infrazione nei confronti del Governo italiano.

In occasione della festa, a Chignolo Po, organizzata dai “Cittadini del fiume”, un gruppo nato in Brianza su iniziativa di Greenman, associazione ambientalista di Villasanta, sarà lanciata l’iniziativa che chiederà alla Commissione europea di predisporre un programma di interventi di monitoraggio degli effetti prodotti dall’inquinamento su aree protette e catena alimentare a livello di Pianura padana e del Delta del fiume Po.

Inoltre, alla Commissione, i cittadini chiederanno di farsi garante della trasparenza, affinché i risultati dei monitoraggi ambientali in atto siano resi di pubblico dominio e che la predisposizione dei piani e dei programmi di intervento e bonifica avvenga prevedendo il coinvolgimento dei cittadini, nel rispetto delle direttive europee.

Infine, qualora si riscontrassero gli estremi, si inoltrerà la richiesta di aprire la procedura di infrazione nei confronti del Governo Italiano per carente applicazione delle direttive comunitarie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi