28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Istituti Clinici Zucchi di Monza: da maggio incontri per conoscere e prevenire la malattia oncologica

30 Marzo 2010

Uno staff unito e altamente qualificato, lavoro d’equipe, terapie e cure avanzate e, ultimo non per importanza, sostegno psicologico al malato e alla sua famiglia: questi sono gli elementi con i quali il reparto di oncologia, operativo presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza, opera.

“Essendo l’oncologia, una realtà complessa e di confine tra varie specializzazioni (oncologia, chirurgia, radioterapia, medicina interna e endoscopia) ci confrontiamo quotidianamente con altri specialisti – spiega il Dott. Dallavalle – il nostro è un grande lavoro d’equipe volto ad offrire un servizio qualificato al paziente”. “Il cancro è considerato una patologia a carattere familiare – chiarisce la Dott.ssa Fossati – per questo motivo cerchiamo di sostenere sia il paziente che la famiglia durante la terapia”.

Il Dott. Dallavalle, il Dott. Frisia e la Dott.ssa Fossati stanno organizzando degli incontri divulgativi rivolti a tutti i cittadini per sensibilizzare, informare sulla prevenzione e sulle terapie per curare questa malattia. I corsi sono previsti nel mese di maggio. Per maggiori informazioni o suggerimenti scrivere a: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi