Incontro a Vimercate per parlare degli espropri della Pedemontana

pedemontana1Pedemontana partono gli espropri e Vimercate informa i cittadini con un'assemblea pubblica. L'incontro si terrà lunedi' 15 marzo alle ore 21 presso l'auditorium della Biblioteca Civica in piazza Unita' d'Italia 2/g.  Il percorso illustrativo ed esplicativo dell'opera da parte del comune di Vimercate era cominciato lo scorso 27 aprile con l'apertura di uno sportello informativo per i cittadini.


pedemontana1Pedemontana partono gli espropri e Vimercate informa i cittadini con un’assemblea pubblica. L’incontro si terrà lunedi’ 15 marzo alle ore 21 presso l’auditorium della Biblioteca Civica in piazza Unita’ d’Italia 2/g.  Il percorso illustrativo ed esplicativo dell’opera da parte del comune di Vimercate era cominciato lo scorso 27 aprile con l’apertura di uno sportello informativo per i cittadini.

Presenti alla serata il sindaco Paolo Brambilla, l’assessore alla pianificazione urbanistica Laura Curti e i rappresentanti delle societa’ che gestiranno la realizzazione di questa nuova autostrada: la concessionaria “Autostrade Pedemontana Lombarda S.p.a.” e la concedente “Concessioni Autostradali Lombarde S.p.a.” che illustreranno le procedure di esproprio per realizzare l’infrastruttura stradale, le opere connesse e le opere di mitigazione e compensazione

Al termine dei lavori l’autostrada collegherà 5 province (Bergamo, Monza e Brianza, Milano, Como, Varese), in un territorio abitato da circa 4 milioni di persone, partendo da Osio Sotto in provincia di Bergamo fino ad arrivare a Lomazzo in provincia di Como. Vimercate vedra’ passare l’autostrada a nord della citta’, dove la nuova infrastuttura si unira’ con la tangenziale est, nei pressi di Cascina Corrada.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta