28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Inaugurazione Campus Orienta Monza. Un successo fra studenti e autorità

17 Marzo 2010

Taglio-nastro-CampusOrientaAl via “Campus Orienta! Il salone dello studente”. Da oggi fino a domani gli studenti di quarta e quinta superiore di Monza e di tutta la provincia avranno un’occasione in più per orientarsi nel panorama della scelta universitaria e delle opportunità professionali e di volontariato.

Campus-OrientaI giovani potranno incontrare, nella prestigiosa cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza, specialisti dell’orientamento universitario e professionale e confrontarsi con ex studenti delle scuole di Monza che racconteranno la loro “avventura” di passaggio all’università e al mondo del lavoro.

«Sono attesi circa 4.000 studenti di quarta e quinta superiore provenienti da tutte le scuole di Monza e dalla Provincia – afferma Pierfranco Maffè, Assessore all’Educazione del Comune di Monza -. È il terzo anno che l’Autodromo di Monza ospita questa iniziativa e anche per questa terza edizione dalle scuole è arrivata una risposta più che positiva grazie anche alla cornice dell’Autodromo, luogo significativo per i giovani studenti. Durante i due giorni di orientamento sarà possibile seguire conferenze, incontri ed effettuare prove simulate dei test di ammissione a cura di Alpha Test delle facoltà a numero programmato, una delle preoccupazioni maggiori degli studenti».

L’evento organizzato da Campus, il mensile degli studenti del gruppo Class Editori, è stato promosso dall’assessorato all’Educazione del Comune di Monza, dalla Provincia di Monza e Brianza, l’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza e Brianza e le diverse Istituzioni del territorio.

Campus-Orienta1

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi