02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Il Pullman del Partito Democrativo fa tappa a Monza: «E’ ora di cambiare!»

19 Marzo 2010

pd-pullmanSono scesi fra la gente, hanno girato per le vie centrali della città, da porta Lodi passando lungo il Lambro per il mercato fino in piazza Trento e Trieste, affrontando tematiche  a loro care: dalla crisi economica che sta attraversando l’Italia, ai tagli nell’istruzione, dalle politiche del Governo Berlusconi fino alle proposte per queste elezioni di fine marzo.

Il Pullman del Partito Democratico, ieri 18 marzo si è fermato a Monza e insieme parlamentari, dalla senatrice Emanuela Baio, all’onorevole Enrico Farinoni, all’onorevole Alessia Mosca, e candidati brianzoli alle regionali, Laura Barzaghi, Giuseppe Civati e Enrico Brambilla, hanno incontrato i cittadini.

«Continuare a votare Formigoni significa farsi del male: il Pd è il parito della gente e noi siamo in mezzo alla gente: questo è il nostro modo di far campagna elettorale» – dichiara Laura Barzaghi. «Abbiamo incontrato persone che ci hanno detto di essere stanche di questa situazione di una politica che favorisce pochi – aggiunge la Senatrice Baio – serve una politica seria a pulita».

pd-pullman-monzaL’idea dei pullman è partita dal segretario del Pd Pier Luigi Bersani e dal capogruppo Pd alla Camera, Dario Franceschini: assieme a tanti parlamentari si è concretizzata con due pullman che sono partiti da Roma il 9 marzo, diretti uno al nord e uno verso il Meridione, per diffondere, in vista delle prossime elezioni del 28, 29 marzo, le idee e le proposte del Partito su crisi, lavoro, scuola, ambiente. A Monza ad accogliere il il pullman anche Marco Sala, segretario cittadino del partito.

«Il messaggio che vogliamo dare con questa iniziativa è che non c’è separazione fra chi è a Roma e chi è nel territorio. Vogliamo coinvolgere tutta l’Italia intera – precisa l’onorevole Farinoni. Secco e chiaro l’intervento di Giuseppe Civati nei riguardi della Lega Nord: «Più voti alla Lega meno soldi ai comuni, non fanno altro che fare case nuove per pagarsi i servizi».

Distribuito materiale informativo e una copia della costituzione il pullman verde, bianco e rosso è ripartito per sua prossima tappa: Mantova.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi