25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Il Matt a Nova diventa illustrazione. Al via mostra e performance

25 Marzo 2010

nova-villa-vertura-masoloDopo le fortunate edizioni di Desio e Muggiò, Nova Milanese sceglie una location d’eccezione per ospitare la prossima tappa della “Mostra delle arti di Tutte e di Tutti” (Matt): Villa Vertua Masolo. L’evento, che fa parte del progetto HubYoung organizzato con il patrocinio del Ministero della Gioventù, dalla Regione Lombardia e dai comuni del distretto di Desio, si aprirà questo sabato 27 marzo e accanto all’area espositiva non mancheranno performance di musica, danza e arte dei giovani artisti del territorio.

Le caratteristiche della Villa e il suo legame con la storia, hanno convinto i curatori a dedicare la mostra “8Up -gli otto sopra” all’illustrazione, per mettere a confronto passato e presente. I giovani creativi, sorprenderanno il pubblico con opere nuove e dal forte impatto visivo. Tra gli espositori: Elisabetta Barbaglia, Chiara Gerosa, Diego Lazzarin, Fulvia Monguzzi, Pirs, Danilo Quo Vadis, Timelapses, Ruggge. La maggior parte di loro, nonostante la giovane età, ha alle spalle una buona formazione professionale e svariate mostre collettive.

Ma il M.A.T.T. non è solo arte visiva, la giornata inaugurale di sabato vedrà protagoniste altre forme espressive, e varie performance. Un laboratorio di percussioni a cura di Massimo Lo Giudice, aprirà il pomeriggio coinvolgendo gli ospiti presenti con improvvisazioni musicali, mentre letture animate a cura di Skyinbox cattureranno l’attenzione dei più piccoli. Seguiranno performance di live painting accompagnate da dj set hip hop a cura di Seconda Classe; aperitivo con musica electrominimal a cura di Cartoon Beat Boy. In serata la compagnia Alucynafire si esibirà in uno spettacolo di giocoleria infuocata, con visual dj set a cura di Dustinn + System Apart. La fruizione dell’intero evento è come sempre libera e gratuita.

{xtypo_rounded2} Programma della giornata inaugurale, 27 marzo 2010:
– ore 15.30: letture animate per bambini a cura di Skyinbox; laboratorio di percussioni a cura di Massimo Lo Giudice;
– ore 16.30: live painting con dj set hip hop live a cura di Seconda Classe;
– ore 18.30: inaugurazione mostra con aperitivo e accompagnamento musicale di Cartoon Beat Boy;
– ore 20.30: spettacolo di fuoco con le Alucynafire; visual dj set a cura di Dustinn + System Apart.

Sarà possibile visitare la mostra:
il 27 Marzo dalle 15.30 alle 24.00,il 28 Marzo dalle 10,00 – 12,00 e dalle 16,00 – 18,00.
dal 29 al 31 Marzo 2010 dalle 16,00 alle 18,00.
{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi