I bambini scoprono l’arte alla Triennale di Milano con Frisello: il libro promosso da Babygella

È rivolto ai bambini in visita alla Triennale Design Museum di Milano il nuovo libretto - Il mistero della pallina perduta - del progetto “Insieme alla Scoperta dell’Arte” promosso da Babygella. Il volume, in distribuzione da venerdì 26 marzo, racconta la storia del bimbo Frisello che in visita al Museo perde una pallina e inizia a cercarla chiedendo aiuto a tutti gli oggetti esposti nelle sale. Interrogando ogni opera, Frisello diventerà un bambino in grado di guardare con i propri occhi il mondo circostante scoprendo con sorpresa che le cose possono essere diverse da come sembrano.


È rivolto ai bambini in visita alla Triennale Design Museum di Milano il nuovo libretto – Il mistero della pallina perduta – del progetto “Insieme alla Scoperta dell’Arte” promosso da Babygella. Il volume, in distribuzione da venerdì 26 marzo, racconta la storia del bimbo Frisello che in visita al Museo perde una pallina e inizia a cercarla chiedendo aiuto a tutti gli oggetti esposti nelle sale. Interrogando ogni opera, Frisello diventerà un bambino in grado di guardare con i propri occhi il mondo circostante scoprendo con sorpresa che le cose possono essere diverse da come sembrano.

frisello

Attraverso il libro i bambini potranno giocare e imparare, scoprire e farsi guidare divertendosi. Inoltre, grazie al contributo di Babygella una linea di prodotti per l’igiene del bambino, della multinazionale farmaceutica monzese Rottapharm Madaus, ogni piccolo visitatore avrà in omaggio una copia del volumetto da portare a casa con sé per ripercorrere con la fantasia l’esperienza vissuta alla Triennale.

«Un’avventura che accomuna Babygella e il Triennale Design Museum Kids negli intenti e nello spirito – commenta Giovanna Forlanelli, direttore del progetto Insieme alla Scoperta dell’Arte -. La prerogativa del nostro progetto, attivo dal 2004, è avvicinare i bambini e ragazzi con le loro famiglie al mondo dell’arte e della cultura. Tutte le nostre passate esperienze documentano la validità della nostra tesi, secondo la quale i piccoli visitatori, se opportunamente guidati da qualcuno che parla il loro linguaggio, frequentano con gioia e interesse musei e mostre. Così è per l’Archeologico di Napoli dove abbiamo attivato il primo percorso permanente per bambini, come per il Poldi Pezzoli di Milano dove funzionano le nostre audioguide, e per tutte le altre iniziative da noi sostenute».

Il testo di rosaviola, illustrazioni di Sara Mognol rientra nella collana TDMKids ideata da Silvana Annicchiarico.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta