24 Novembre 2020 Segnala una notizia

I bambini scoprono l’arte alla Triennale di Milano con Frisello: il libro promosso da Babygella

28 Marzo 2010

È rivolto ai bambini in visita alla Triennale Design Museum di Milano il nuovo libretto – Il mistero della pallina perduta – del progetto “Insieme alla Scoperta dell’Arte” promosso da Babygella. Il volume, in distribuzione da venerdì 26 marzo, racconta la storia del bimbo Frisello che in visita al Museo perde una pallina e inizia a cercarla chiedendo aiuto a tutti gli oggetti esposti nelle sale. Interrogando ogni opera, Frisello diventerà un bambino in grado di guardare con i propri occhi il mondo circostante scoprendo con sorpresa che le cose possono essere diverse da come sembrano.

frisello

Attraverso il libro i bambini potranno giocare e imparare, scoprire e farsi guidare divertendosi. Inoltre, grazie al contributo di Babygella una linea di prodotti per l’igiene del bambino, della multinazionale farmaceutica monzese Rottapharm Madaus, ogni piccolo visitatore avrà in omaggio una copia del volumetto da portare a casa con sé per ripercorrere con la fantasia l’esperienza vissuta alla Triennale.

«Un’avventura che accomuna Babygella e il Triennale Design Museum Kids negli intenti e nello spirito – commenta Giovanna Forlanelli, direttore del progetto Insieme alla Scoperta dell’Arte -. La prerogativa del nostro progetto, attivo dal 2004, è avvicinare i bambini e ragazzi con le loro famiglie al mondo dell’arte e della cultura. Tutte le nostre passate esperienze documentano la validità della nostra tesi, secondo la quale i piccoli visitatori, se opportunamente guidati da qualcuno che parla il loro linguaggio, frequentano con gioia e interesse musei e mostre. Così è per l’Archeologico di Napoli dove abbiamo attivato il primo percorso permanente per bambini, come per il Poldi Pezzoli di Milano dove funzionano le nostre audioguide, e per tutte le altre iniziative da noi sostenute».

Il testo di rosaviola, illustrazioni di Sara Mognol rientra nella collana TDMKids ideata da Silvana Annicchiarico.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi