02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Falsa avvocatessa di Muggiò. Fingeva di affrontare le cause e poi spariva

17 Marzo 2010

legge

E’ stata scoperta da una collega durante una causa, dopo un decennio in cui la sua famiglia e il marito la credevano un legale a tutti gli effetti, ed oggi i procedimenti a suo carico sono svariati. Ieri, in aula, tre testimoni hanno descritto al Giudice i disservizi resi da S.G., 40enne monzese spacciatasi per avvocato, divenuta addirittura artefice di una rapina in farmacia.

<<Avevo una causa da affrontare per un appartamento appena acquistato e lei mi aveva promesso assistenza – racconta T.A., muratore rumeno – per mesi è sparita e quando mi è arrivata la sentenza del tribunale che mi informava di non essere mai stato assistito non ci volevo credere. Pochi giorni dopo ho letto sul giornale che il mio avvocato era stata arrestata per rapina, e ho sporto denuncia>>. Sembra un film, invece è realtà. Il circo messo in piedi da S.G. non ha precedenti. Mai laureata, ha aperto uno studio legale senza ovviamente essere mai stata ammessa all’Ordine degli avvocati.

Per anni ha collaborato con un’assicurazione, senza che nessuno, nemmeno il marito e i parenti stretti, sospettassero minimanente del suo castello di bugie. Scoperta perchè durante un processo una collega scrupolosa l’aveva colta impreparata, S.G. è andata letteralmente in crisi. Sbugiardata dall’ordine, da una denuncia e dalla reazione dei suoi cari, la 40enne è entrata in una farmacia di Muggiò e l’ha rapinata.

Oltre alla testimonianza del muratore rimasto vittima della sua falsa assistenza, altre due persone hanno testimoniato ieri in aula. Entrambe le donne, che si erano rivolte a S.G. per un ricorso di sinitro stradale e verbale, si sono viste recapitare falsi certificati con cui la falsa avvocatessa fingeva di aver risolto i loro problemi, salvo poi ricevere cartelle esattoriali comprovanti l’esatto contrario.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi