04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Diavoli Rosa sempre più in basso in classifica. Coach Durand “Tecnicamente non siamo una squadra di B1”

24 Marzo 2010

palla_pallavoloSituazione complicata per i Diavoli Rosa, che perdono una grossa occasione per rimanere attaccati al treno della salvezza e si ritrovano ormai molto vicini alla zona rossa della classifica. Primi due set molto simili tra loro: i Diavoli si mantengono a galla grazie alle buone percentuali in attacco, ma sfruttano male il potenziale in battuta. Funziona male la correlazione tra muro e difesa, pochi i palloni ricostruiti in questi due parziali, mentre a fare la differenza è proprio la percentuale di contrattacco di Mantova.

Nella seconda frazione Brugherio ha la palla per riagganciare gli ospiti sul 17-19, ma l’occasione viene gestita in modo infelice in attacco e Viadana vola sullo 0-2.

Nel terzo set si rivede, finalmente, il gioco brugherese: una serie di battuta ficcanti mettono in difficoltà la ricezione ospite, la seconda linea di casa riesce a ricostruire qualche pallone di più, e per Viadana non c’è niente da fare.

Male l’ultimo parziale: i Diavoli partono subito sotto e si mantengono sotto in entrambi i time out tecnici (3-8, 7-16), la corazzata brugherese crolla sotto i colpi di un volitivo avversario che, grazie ai tre punti della vittoria, esce dalla zona rossa della classifica.

“Purtroppo tecnicamente non siamo una squadra di B1 – ha commentato coach Durand – Mancandoci questo dobbiamo compensare con altri aspetti, dobbiamo essere più volitivi, più attenti ed avere più carattere, ma non abbiamo nemmeno questo. E’ una costante di tutta questa stagione, non possiamo rimpiangere la sconfitta di stasera, paghiamo l’inesperienza e la giovane età del gruppo, che ci impedisce di gestire al meglio anche le situazioni più semplici. Ora dobbiamo provare a finire la stagione in maniera dignitosa, almeno dal punto di vista del gioco. Purtroppo ci mancano delle partite proibitive (Monza, Cantù), mentre le nostre dirette avversarie hanno scontri più semplici, non dobbiamo farci illusioni”.

Campionato B1M gir. A
DIAVOLI ROSA – ASD VIADANA VOLLEY 1-3
(21-25, 20-25, 25-16, 13-25)

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Beggiolin, Romito 16, Mandis 12, Quintieri 16, Brovelli 9, Pischiutta 6, Procopio (L1), Barsi M. 2, Moro 1, Priore, Morato 2, Recalcati (L2), Barsi A. All. Durand e Manzo.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi