22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Da Arcore Ciclabile tre serate per girare il mondo in bici

8 Marzo 2010

ciclista-viaggiatoreÈ tutto pronto per ripartire con i viaggi su due ruote. Ritorna anche quest’anno la rassegna “il Mondo in Bicicletta” a cura dell’associazione Arcore Ciclabile. Tre serate per scoprire tre luoghi differenti, ma visti dallo stesso punto di vista: la passione per il cicloturismo.

Ad aprire il ciclo di incontri presso la Biblioteca Comunale di Arcore in via Gorizia 20 sarà, questo venerdì 12 marzo alle ore 21, il viaggio in Alaska a cura di Michele Sanna. La proiezione di immagini porterà i presenti a scoprire un angolo selvaggio e remoto dell’America del Nord.

Si continua il 19 marzo con una terra di storia e di cultura fatta di nomadismo e di pastori, la “Pamir Higheway” di Sergio Brasca. Chiude il ciclo appuntamenti una serata sulla Lombardia con proposte di itinerari e di paesaggi a cura di Massimo Riva, l’incontro sarà anche un momento per imparare i trucchi della mountain bike.

L’iniziativa, ad ingresso libero, è patrocinata dalla’assessorato all’Ambiante del Comune di Arcore

{xtypo_rounded2} Chi è Arcore Ciclabile?
È un’ associazione nata nel 2005 con l’obiettivo di realizzare una rete di percorsi ciclopedonali continui e protetti sul territorio cittadino di Arcore , al fine di rendere più sicuri gli spostamenti e per migliorare la qualità ambientale in città (meno smog , meno rumore).
Raccoglie i suggerimenti dei cittadini in tema di mobilità ciclopedonale.
Propone soluzioni concrete e fattibili atte al miglioramento della rete ciclabile esistente.
Organizza eventi finalizzati alla conoscenza dei parchi locali, quali il Parco della Cavallera ed il Parco delle Colline.
Si rivolge a tutti coloro che , per scelta o per necessità non utilizzano mezzi a motore nei loro spostamenti in città.
Si rivolge anche a ciclisti, pedoni, disabili motori, adulti con passeggini ed a tutti coloro che vorrebbero vedere diminuire il traffico automobilistico superfluo ad Arcore{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi