23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Corrado Carnevali è il nuovo Procuratore Capo a Monza

27 Marzo 2010

Anni nel milanese, un nome che lo ha posto spesso al centro di antipatiche polemiche a causa di una quasi omonimia con un famoso giudice, il nuovo Procuratore Capo della Repubblica di Monza, Corrado Carnevali, si è insediato ieri mattina negli uffici della Procura di Monza e, insieme alla collega Luisa Zanetti, suo Vice, metterà presto mani là dove più è difficile andare, come è nel suo stile.

Corrado Carnevali, nato e cresciuto a Bolgna, è stato Sostituto Procuratore nel capoluogo lombardo, occupandosi per anni di terrorismo, sostenendo l’accusa in numerosi e noti processi come quello a carico di Marco Barbone, accusato dell’omicidio Tobagi e gravi reati collegati al terrorismo. Nel 1991 Carnevali è stato trasferito presso la Corte d’Appello di Milano e dal dicembre del 2000 è stato Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano, dove coordinava il Dipartimento reati contro la Pubblica Amministrazione. <<Sono arrivato a Monza contento, conosco la fama di eccellente lavoro di questi uffici – ha dichiarato – conosco Luisa Zanetti da tempo, a Milano abbiamo avuto modo di collaborare proficuamente e sono certissimo lei sia un ottimo braccio destro>>.

Il nuovo Procuratore Capo è arrivato proprio in momento clou delle indagini sul disastro Lombarda Petroli e con Procura e Tribunale in ristrutturazione <<Il nuovo edificio sta sorgendo sotto i miei occhi, confido il Comune continui a darci una mano – prosegue Carnevali – approfondirò immediatamente il caso Lombarda Petroli, con il team interforze che già ci sta lavorando sodo>>. Il nuovo Procuratore è quindi già sceso sul campo di battaglia <<La criminalità organizzata è ormai radicata ovunque – conclude – siamo qui proprio per estirparla>>.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi