24 Novembre 2020 Segnala una notizia

Consiglio annullato all’ultimo minuto, polemica fra opposizione e maggioranza

24 Marzo 2010

consiglio-prov-vuoto-protestaConsiglio provinciale annullato all’ultimo secondo: polemica fra opposizione e maggioranza. Lunedì sera il presidente del consiglio ha accolto la richiesta avanzata da Pdl e Lega di annullare la seduta in programma per martedì pomeriggio. Secondo Pd, Idv e Udc l’annullamento “è stato un fatto eccezionale ed e’ gravissimo che cio’ avvenga a causa dei contrasti in seno alla maggioranza”.

Infatti, secondo l’opposizione, il motivo non sarebbero gli impegni elettorali così come sostenuto, ma la mancanza di un accordo in seno alla maggioranza sulla questione Pedemontana, in particolare sulla gratuità dei pedaggi. Pd, Idv e Udc hanno così deciso di autoconvocarsi in aula in segno di protesta. La seduta prevedeva come ordine del giorno la proposta della Lega Nord di cancellare il pedaggio previsto nei tratti brianzoli della Pedemontana e altre proposte del Pd in merito di mitigazioni ambientali e tariffazioni dell’infrastruttura. ”Un argomento su cui tra Lega e Pdl c’e’ una grave spaccatura – ha spiegato Gigi Ponti, capogruppo Pd -: per questo il Pdl ha voluto che la discussione venisse differita a dopo le elezioni, per evitare una lacerazione della maggioranza”.

Sulla stesa lunghezza d’onda anche Domenico Pisani, capogruppo Udc ”Il numero legale si verifica in aula – ha detto Pisani- E’ una forzatura, un atto arbitrario, un precedente gravissimo”. Per il capogruppo dell’ Idv, Sebastiano La Verde, invece, e’ il segno che quella di Monza ”e’ una Provincia di serie C”. Infine, Vittorio Pozzati, consigliere Pd ha concluso dicendo che ”ormai da mesi si piegano le istituzioni alle esigenze politiche della maggioranza”. La minoranza ha assicurato per le sedute future un’opposizione millimetrica.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi