21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Come all’andata: Saugella Team Monza perde con Pallavolo Ornavasso

15 Marzo 2010

saugellamonzaSesta partita di ritorno in casa di Pallavolo Ornavasso sabato 13 marzo. Saugella prova a rifarsi dello 0-3 subito in casa; allora la squadra avversaria, vecchia conoscenza delle Monzesi, aveva fatto una partita perfetta che non aveva lasciato scampo alle Saugelle. Attualmente Ornavasso insegue Saugella a 3 punti e le atlete di Gazzotti vorrebbero incrementare il loro vantaggio, ma sanno che non sarà una partita facile.

Nel 1 set Monza schiera Stomeo in palleggio e Meneghello opposto, Erbetta e Fumagalli al centro, capitan Carbone e Balestreri in banda, con Citterio Libero. Dall’altra parte della rete Bellano si affida a D’Ettore con Barboni sulla diagonale, Cagnoni e Miccadei in banda con Fornara e Carturan al centro, quindi completa la formazione il libero Agostino.

Parte bene Saugella, con Stomeo che Mura Miccadei per arrivare in vantaggio 5-8 al primo timeout tecnico. Incrementa ancora il bottino Fumagalli in battuta con un ace su Cagnoni 5-10. Ornavasso si avvicina murando Balestreri ed approfittando di un errore monzese 8-11, ma Erbetta in primo tempo va sul 8-12. Stomeo serve con continuità i centri e consente a Fumagalli di andare a punto con una fast in diagonale per il secondo timeout tecnico 14-16. Ornavasso rimane attaccata alle Sanbiagine e le aggancia a 16, la squadra avversaria fa successivamente due errori, ma subito rimedia con Miccadei e Barboni, 18 pari. Meneghello gestisce un pallone difficile che frutta il 18-19 e Miccadei sbaglia per il 18-20. Entra Beriola al posto di Balestreri per il “giro dietro”, 19-21 con una diagonale ancora di Meneghello, Rappo va a battere in vece di Erbetta, mettendo in seria difficoltà la ricezione avversaria. Monza è imprecisa nelle fasi successive e sul 22 pari Gazzotti chiede un timeout che frutta due punti, il primo con capitan Carbone in diagonale ed il secondo per un errore di Cagnoni (21-23); è ora Bellano a chiedere tempo. De Benedetti entrata per Barbone e sbaglia (21-24). Migliorini accorcia 22-24 e Bellano tenta il tutto per tutto: alza il muro sostituendo il palleggio con Russo. E’ proprio quest’ultima a subire il muro di Fumagalli che chiude il set 22-25.

Nel 2° set parte Beriola per Balestreri. Ornavasso migliora la già buona difesa e soprattutto diventa più incisiva con il centrale Migliorini, 8-7 al primo timeout tecnico. Balestreri sostituisce Beriola sul 12-8 e subito va a segno (12-9) seguita da Stomeo che piazza un ace per il 12-10. Ornavasso è implacabile e costringe Gazzotti al timeout sul 14-10, accorciano Carbone e Balestreri ma Ornavasso riprende il vantaggio, 16-12 al secondo timeout tecnico. Nonostante Citterio riceva veramente bene, Ornavasso tiene il vantaggio 18-13; Gazzotti prova con l’ultimo timeout a disposizione e sul 21-15 sostituisce Stomeo con Ferro, che subito in palla distribuisce bene la sfera alle compagne. Ornavasso però usa molto bene i centri, anche se è il capitano Canturan a chiudere il set nonostante Citterio sia su tutti i palloni.

Rientra il sestetto base nel 3 set. Erbetta colpisce con due ace su Miccadei e Carbone sigla tre punti consecutivi, Saugella conduce 6-8 al primo timeout tecnico ed è Stomeo ad incrementare il vantaggio con un muro su Cagnoni (6-9); le Monzesi sembrano sulla buona strada quando Ornavasso cambia marcia e pareggia a 14. Ora sono le Piemontesi a condurre 16-15 al timeout tecnico; entra Beriola per Balestreri (19-21) ma i muri avversari sono invalicabili ed anche la difesa delle Ornavassesi è molto buona. Entra anche Freni per Fumagalli sul 21-16 e subito realizza un bel primo tempo, ma Ornavasso chiude 25-17.

Nell’ultimo parziale rientra il sestetto base. Ornavasso accelera, 8-3 al primo timeout tecnico, Saugella fatica a concludere, entra Beriola per Carbone e sul 10-3 Gazzotti chiede tempo e rimpiazza Fumagalli con Freni. Il centrale monzese accorcia con una ace ed un primo tempo 12-6 e rimane al servizio mentre Balestreri colpisce con un mani fuori. Si va al timeout tecnico 16-11 e sul 18-12 l’allenatore monzese chiede il suo secondo timeout. La partita sembra finita, ma un’ottima Freni assieme a Meneghello ed alle difese di Citterio la riaprono 22-18 e poi ancora Meneghello in lungo linea 22-20. Erbetta mura Russo appena entrata per Canturan (22-21), Barbieri risponde 23-21, Erbetta in primo tempo 23-22, Cagnoni per il 24 ed ancora Erbetta che mura la giocatrice che aveva appena fatto punto (24-23). Meneghello pareggia a 24 e poi con un potente mani fuori avvantaggia Saugella 24-25, pareggiano le Ornavassesi a 26 e con l’ultimo colpo di coda di una partita che, come all’andata è stata è stata ben giocata, concludono 28-26.

Vince Ornavasso nonostante Saugella abbia venduta cara la pelle; in evidenza una brillante Freni e una Citterio strepitosa, che ha giocato una partita di livello con continuità.

Prossimo appuntamento per la settima giornata di campionato, domenica 21 marzo ore 18.00 in casa, nella Palestra Elisa Sala contro Crema Volley Icoscla (CR), capolista del girone.

{xtypo_rounded2} Campionato FIPAV Serie B1F – Girone A – 19a giornata
Pallavolo Ornavasso (VB) vs Saugella Team Monza: 3-1

(22-25 25-18 25-17 28-26)

Saugella Team Monza: Ferro, Corbetta, Balestreri 7, Carbone 12, Fumagalli 10, Erbetta 11, Citterio (L), Rappo, Freni 5, Stomeo (K) 7, Meneghello 10, Beriola 2.
1° Allenatore: Marco Gazzotti
2° Allenatore: Benedetto Manera

Pallavolo Ornavasso: Fornara 13, Miccadei 14, D’Ettore 4, Brero, Agostino (L), Cagnoni 18, De Benedetti, Barboni 12, Carturan (K) 7, Scalabrini, Russo 1.
1° Allenatore: Massimo Bellano
2° Allenatore: Daniele Beddu{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi