17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cesano dedica una domenica a Schumann e Chopin

11 Marzo 2010

palazzo_borromeoUn cantiere musicale tutto dedicato a Robert Alexander Schumann e Fryderyk Chopin. Prenderanno il via domenica 14 marzo i Cantieri Musicali a Palazzo Borromeo – Rassegna di giovani interpreti, organizzati dall’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Cesano Maderno e curati dalla Civica Accademia Musicale Sperimentale (Cams) Città di Cesano Maderno.

L’edizione 2010 sarà incentrata sulle figure di Robert Alexander Schumann e Fryderyk Chopin in occasione del bicentenario dalla loro nascita. In tutti i programmi presentati, infatti, ci sarà spazio per i due autori e per i loro componimenti.

Una prima assoluta sarà invece l’esibizione dell’orchestra sperimentale dell’Accademia che domenica 9 maggio, in occasione della Festa della mamma, organizzerà un evento di rilievo presentando trascrizioni di melodie della tradizione popolare.

Chiuderanno la rassegna due concerti: il primo, domenica 23 maggio, con l’esibizione della Masterclass, il secondo giovedì 27 maggio col momento conclusivo del Master annuale di Paolo Bordoni.

{xtypo_rounded2} Il programma completo dell’iniziativa che sarà ospitata nella Sala Aurora di Palazzo Borromeo – 14 marzo, ore 17.30

MICHELE SPOTTI, violino
LUCA BURATTO, pianoforte
(musiche di Schumann, Wieniawski)

21 marzo, ore 17.30
FRANCESCO PASQUALOTTO, pianoforte
(musiche di Schumann, Haydn, Debussy)

28 marzo, ore 17.30
DIEGO MACCAGNOLA, pianoforte
(musiche di Chopin, Beethoven, Prokofiev)

11 aprile, ore 17.30
PAOLO GORINI, pianoforte
(musiche di Schumann, Chopin)

9 maggio, ore 16 e ore 17.30
ore 16 ORCHESTRA SPERIMENTALE DELL’ACCADEMIA
(trascrizioni di melodie della tradizione popolare)

ore 17.30 DUO SCHIAVI-FIORENZA, violino e pianoforte
(musiche di Schumann, Beethoven)

23 maggio, ore 17
BENEDETTO LUPO PIANO MASTERCLASS
concerto conclusivo

27 maggio, ore 20.30
“PIANOFORTE IN CATTEDRA”
concerto conclusivo del Master annuale di Paolo Bordoni{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi