27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Cantiere straordinario in Tribunale: l’intonaco crolla ma non c’è pericolo

13 Marzo 2010

monza-tribunaleI lavori erano in programma da molto tempo, ma un piccolo incidente ha reso la ristrutturazione del Tribunale di Monza un’esigenza immediata. Giovedì pomeriggio, al primo piano del palazzo di Giustizia, alcuni frammenti di intonaco si sono distaccati dalla parete cadendo sulle scale. Timorosi di ulteriori crolli, i dipendenti del Tribunale hanno immediatamente telefonato in Comune e richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Sul posto sono giunti i pompieri, la Polizia Locale e all’assessore alle Opere Pubbliche Osvaldo Mangone, che, dopo aver messo in sicurezza il cortile interno transennandolo, hanno fanno partire immediatamente i lavori. Ieri mattina, in seguito all’avvio del cantiere, la cancelleria penale e gli uffici dei Gip, sono stati invitati a spostarsi nell’ufficio campione, che a sua volta verrà trasferito altrove, con tutte le difficoltà del caso nel trasferire persone e documentazioni.

L’improvviso cantiere non ha fatto piacere ai dipendenti che, arrivati negli uffici ieri mattina, si sono trovati inevitabilmente travolti da operai e polvere, andando a lamentarsi con il Presidente del Tribunale, minacciando uno sciopero. Per tutta risposta, non potendo che adeguarsi alle necessità di manutenzione, il Presidente Annamaria Di Oreste ha invitato tutti a comprendere la situazione. Sulle scale del palazzo, anche l’architetto responsabile dei lavori, visibilmente ed inspiegabilmente agitato, non voleva che nessuno sbirciasse oltre i sigilli interni, salvo poi placarsi nel pomeriggio

I lavori, della durata di circa novanta giorni, interesseranno prevalentemente il primo piano e serviranno alla messa in sicurezza di frontaline, intonaco del soffitto e solai, mentre per il piano terra ulteriori interventi sono in via di definizione.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi