03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Calcio femminile: finisce in parità tra Fiamma e Inter

28 Marzo 2010

Finisce con una beffa finale per le biancorosse la gara contro l’Inter. Nell’ultimo match del campionato, le ragazze di mister Del Giudice si vedono raggiungere proprio allo scadere da una rete di Tomea. La partita era iniziata male per le biancorosse che, nonostante le tante occasioni create, vanno in svantaggio. Tre gol di Moroni però riportano a galla le biancorosse che hanno il demerito di non concretizzare le tante occasioni create. Non è così invece per l’Inter che trasforma tutte le occasioni che crea e, prima con Lattanzio e poi con Tomea nei minuti finali, trovano il pareggio.

La prima occasione del match è delle biancorosse: dopo 3′ Moroni serve Postiglione che viene atterrata dalla difesa nerazzurra. Sulla punizione va Zambetti che calcia alto. Al 5′ risponde l’Inter ma la conclusione di Tomea è imprecisa. Le monzesi rispondono al 5′ con una conclusione al volo di Velati e al 7′ con Moroni che, tutta sola davanti al portiere dell’Inter, manda a lato. Le ospiti però sono molto attive e al 18′ riescono ad andare in porta con facilità, ma la conclusione è alta. Le padrone di casa si fanno pericolose con Moroni, ma il suo diagonale è troppo angolato. A passare è invece l’Inter con Lattanzio che al 29′ capitalizza un corner approfittando del caos in area biancorossa. La risposta biancorossa non si fa attendere e al 32′ Moroni, su assist di Marconi, rimette tutto in parità.

Nella ripresa è ancora Moroni a farsi pericolosa, ma il suo tiro al 48′ non trova la porta. L’attaccante della Fiamma si riscatta al 56′ quando, servita in verticale da Zambetti, beffa Dameno. Al 57′ occasione per Postiglione, neutralizzata dal portiere nerazzurro. Alla mezz’ora arriva invece il terzo gol per le monzesi ancora con Moroni. Le biancorosse potrebbero anche fare poker, ma al 77′ Postiglione, sola davanti al portiere avversario, perde il tempo per concludere. Il gol sbagliato galvanizza l’Inter che si riporta sotto al 79′ con Lattanzio. Le Fiammette non si scompongono e continuano a macinare gioco, senza però trovare il quarto gol. Arriva invece allo scadere la rete dell’Inter firmata da Tomea che vale il pareggio.

{xtypo_rounded2}CAMPIONATO PRIMAVERA – 25^ GIORNATA (12^ di ritorno)
FIAMMAMONZA – FEMMINILE INTER MILANO: 3–3 (1-1)

FIAMMAMONZA: Vignati (75′ Gelosa), Frigerio, Gerosa, Di Natale (90′ Borsari), Mengardo, Straniero, Postiglione, Zambetti (64′ Stefanelli), Moroni, Velati (65′ Bruno), Gaburro (32′ Marconi). All. Davide Del Giudice. (Pasinetti, Spreafico);
FEMMINILE INTER MILANO: Selmi (49′ Dameno), Azzimonti, Vigotti, Gramoletti, Andreoni, Forello, Vestito, Coppola (72′ Rossi), Lattanzio, Mantoan, Tomea. All. Naplone;

RETI: 29′ Lattanzio (FE), 32′, 56′ e 76′ Moroni (FI), 79′ Lattanzio (FE), 90′ Tomea (FE);
ARBITRO: Gentili di Abbiategrasso;
AMMONITA: Velati (F);
ESPULSE: nessuna;
NOTE: Terreno da gioco in sintetico, spettatori 50 circa. Calci d’angolo 5 a 3 per il Fiammamonza. Recupero 1′ + 5′. {/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi