30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Calato il settebello: Italbimbi Soresina – Sanda Riva Group 2-3

28 Marzo 2010

sandavolleyserieCgironeBUna soffertissima vittoria per la Sanda, la settima consecutiva, che espugna il difficile parquet di Soresina, dopo 2 ore di intenso batti e ribatti tra le due squadre.

Si intuisce subito che non sarà una passeggiata, perché le padrone di casa lottano su ogni pallone e aiutate dalla grossa dose di errori delle nostre ragazze, (sul 6 pari 4 punti regalati ad Italbimbi tra battute e attacchi in rete/fuori) la gara prosegue in parità fino sull’ 11 pari, che vede l’allungo delle cremasche fino al 15-11. Palumbo a questo punto spende il secondo time out e le sandine riaccorciano le distanze fino al -1 (18-17) e sorpassano Italbimbi sul 20-21. Ma come detto è una lotta su ogni pallone e già il primo set va ai vantaggi che sorridono alle padrone di casa che chiudono sul 26-24.

Nel secondo parziale la Sanda parte subito forte ed impone il proprio gioco senza lasciare spazio a Soresina: 7-4, 12-7, 14-8 i parziali che si assestano su un comodo +8 (20-12) fino alla chiusura in scioltezza sul 25-15.

Parità di set raggiunta subito ed inizia la terza frazione: Soresina entra subito forte in partita (4-1), ma le nostre ragazze non ci stanno e pareggiano subito (4-4). Le cremasche riallungano subito (11-8) e Palumbo (ammonito per proteste[?] sul 8-7 per Italbimbi) è costretto a chiedere time out. Anche qui la pausa fa bene alle nostre ragazze che vanno subito ad impattare (11-11) e si portano in vantaggio di 3 punti (14-17, 18-21): gestione impeccabile del piccolo margine sino al limite massimo di 5 punti con cui si chiude il set, 20-25.

Ma Villa & Co. nel quarto set subiscono il veemente ritorno delle padrone di casa che comandano il gioco e prendono man mano il largo (7-4, 9-5,19-14) sino a restituire il margine di 10 punti di distacco subito nel secondo parziale (25-15) e portando quindi la sfida al 5° e decisivo set.

Che non inizia assolutamente bene: 4-1 7-2 i parziali che vedono la Sanda subire la pressione delle padrone di casa, che vogliono a tutti i costi portare a casa un preziosa vittoria. Prima del cambio campo, piccolo moto di orgoglio delle nostre ragazze che girano sull’8-4. Ma sembra che non ci sia nulla da fare perché Italbimbi continua a comandare con un discreto margine (12-7), ma le sandine hanno la forza di restare “nel match” e anche a causa di un calo delle cremasche, rientrano in gara (13-11) ed impattano sul 13 pari un incontro che sembrava ormai perso: si va ai vantaggi che questa volta ci sorridono e ci fanno conquistare il tie-break sul 18-16 e portare a casa 2 preziosi punti.

Pausa per il periodo di Pasqua e ritorno alle gare previsto per sabato 10/4 ore 21, con il derby della Brianza, sempre molto sentito, contro Besanese, che verrà a farci visita al PalaManzoni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi