02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Bottino di medaglie per la ginnastica Casati: in Coppa Italia tre volte sul podio

17 Marzo 2010

Casati-art-1fasciaLa competizione era agguerrita ma, nella prima prova di Coppa Italia a livello provinciale, la Casati Arcore è uscita vincente con un ricco bottino di podi. Su sei squadre bianco verdi, tre di ritmica, due di artistica e una mista, scese in pedana domenica 14 marzo al PalaDesio, tre sono salite sul podio.

Le prime a scendere in campo sono state le atlete più piccole di prima fascia. Per la sezione artistica Della Valle Alessia, Germiniasi Margot, Wolfl Martina, Motta Federica, Pirovano Sara e Teruzzi Erika che con il totale di 133.45 si piazzano sul terzo gradino del podio. Mentre per la ritmica Sofia Albayasova, Martina Calderata, Giulia Pignatelli, Irene Pizzocri, Francesca Raimondi e Federica Valentini hanno ottenuto il quarto posto a pari merito con il punteggio di 127,70.

Casati-mista-2fasciaNel pomeriggio si sono fronteggiate le ragazze della seconda fascia: la squadra di ritmica composta da Alessia Brigatti, Elena Corsiglia, Cristina Di Lieto, Miriana Mandelli, Sara Penati e Marta Perego, si è aggiudicata il settimo posto con un punteggio pari a 131,50. Ottima prova invece per la squadra mista Valentina Bruno, Miriana Parlato, Karla Gomez Porpora, Lucia Restelli, Michela Ros, Matilde Sala e Maria Trabattoni che inaspettatamente hanno conquistano il secondo posto con 138.25 punti. “Questa è la prima volta che creiamo una squadra mista con ginnaste di ritmica e di artistica –spiega l’allenatrice Lucilla Sala- e devo dire che l’esperimento è ben riuscito”.

Il terzo podio arriva con la terza e quarta fascia per la sezione di ritmica: medaglia di bronzo per Daniela Benvenuto, Cristina Chinello, Daria Giovenzana, Lucia Parlato e Roberta Tanzillo con un totale di 132,80. Grande la soddisfazione per queste ragazze che si sono allenate duramente curando loro stesse le coreografie. Mentre la sezione di artistica, Candido Carolina, Locati Alessia, Maffezzoli Irene, Mascaretti Giulia, Morandi Alessandra, Vaghini Amanda e Verdino Federica, si deve accontentare del sesto posto con 131,55.

Ad accompagnare le ginnaste nella lunga giornata di gara c’erano le allenatrici Olga Zagoderchuck, Simona Mattavelli e Lucia Parlato per la sezione ritmica, Lucilla Sala e Simona Sala per l’artistica.

Casati-4fascia-ritmica

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi