04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Bilinguismo imparato dai bambini. Un incontro a Seregno

18 Marzo 2010

Non è mai troppo presto per far imparare ai propri figli una lingua straniera. È questo il tema dell’incontro promosso dal Comune di Seregno che si terrà presso la sala polifunzionale della Biblioteca “Ettore Pozzuoli” in piazza Monsignor Gandini, questa sera alle ore 21.00.

L’evento sarà condotto dal professor Vittorio dell’ Aquila, linguista dell’ Università di Vasa in Finlandia, ed è rivolto a insegnanti, educatori e genitori. Il tema trattato è attualizzato dalle numerose ricerche che hanno dimostrato che entro i sei anni di vita il cervello umano raggiunge l’apice del proprio sviluppo, per questo più il bambino è piccolo più sarà semplice e naturale acquisire la padronanza dell’accento e della grammatica da una persona madrelingua.

L’ingresso all’incontro è libero.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi